Cerimonia di premiazione borse di studio

In collaborazione con CFMT

SFIDA AI BIAS: SCOPRI COME PENSA LA TUA MENTE!

Un workshop dinamico e sorprendente per allenare il pensiero critico attraverso il gioco di squadra, in cui i partecipanti dovranno rispondere a quiz, dilemmi, esperimenti psicologici e domande paradossali, tutte basate su bias cognitivi, illusioni logiche e psicologiche del comportamento economico, per sperimentare i meccanismi che spesso ci portano fuori strada, migliorando la consapevolezza dei nostri ragionamenti e decisioni.

MARTINA DI LEVA

Formatrice teatrale, attrice e regista, vanta una solida esperienza nel mondo del teatro, iniziata all’età di 15 anni.
Si è formata professionalmente studiando recitazione presso la prestigiosa Scuola Permanente dell’Elicantropo, sotto la direzione di Carlo Cerciello. Dal 2008 ha approfondito il mondo dell’improvvisazione teatrale, studiando con professionisti nazionali e internazionali. È co-fondatrice della scuola di Improvvisazione Teatrale Coffee Brecht e ne ricopre il ruolo di direttrice artistica dal 2020. Ha ampliato le sue competenze avvicinandosi al doppiaggio con Teo Bellia e conducendo diversi programmi radiofonici per RadioSiani.
La sua formazione teatrale è in continua evoluzione, con masterclass e seminari tenuti da figure di spicco come Emma Dante, Familie Floz, Mimmo Borrelli, Guido Nardin (Slava’s snow Show), Vladimir Olhsansky e Marina Confalone. Attivamente impegnata nella formazione, collabora con SPELL e conduce progetti di Teatro d’Impresa, corsi per formatori e insegna improvvisazione teatrale in diverse scuole di Napoli.

PAOLO VERGNANI

Psicologo specializzato nella gestione dei conflitti, Consulente e Formatore. Ha conseguito il master in ADR (Alternative Dispute Resolution). Da oltre quarant’anni gestisce interventi formativi e consulenze mirate per aziende pubbliche, private ed enti istituzionali.
Ha avuto la responsabilità del Master sulla Gestione delle crisi e dei conflitti presso l’Università di Ferrara fino al 2011. Nel 1997 ha portato in Italia il Teatro d’Impresa. Ha lavorato tra gli altri in Angola, Austria, Belgio, Brasile, Bosnia, Iraq, Ungheria e Vietnam, portando metodologie per la gestione dei conflitti, la negoziazione e l’uso del teatro in ambito formativo. È Presidente di SPELL.

Altri Eventi

Incontri dal vivo e online, occasioni di crescita e networking.

Cerca