Il punto sulla tua previdenza obbligatoria in videoconsulenza

Un appuntamento con esperti per conoscere la propria situazione Inps, ex Enpals, ex Inpdai ecc. attraverso AskMit, il servizio multidisciplinare di consulenza online in 48 ore
Print
Il punto sulla tua previdenza obbligatoria in videoconsulenza

La previdenza va gestita attivamente e sin da subito, non solo quando si è vicini alla pensione. Per farlo bisogna partire dalla nostra situazione attuale e valutarla in chiave prospettica.

Per questo obiettivo i manager associati a Manageritalia hanno a disposizione il servizio di consulenza sulla previdenza obbligatoria (Inps, ex Enpals, ex Inpdai ecc.). Un consulto altamente professionale e personalizzato, svolto solo con un appuntamento in videoconferenza, da fissare con AskMit, all’interno dell’area riservata My Manageritalia (accesso con user Id e password Manageritalia).

A disposizione c’è un esperto che, grazie alla documentazione fornita in fase di prenotazione, studia la tua storia contributiva e ti fornirà un quadro esaustivo vis-à-vis.

Si tratta di un ulteriore step della consulenza previdenziale che da tempo, attraverso AskMit, Manageritalia fornisce con risposta online in 48 ore, sia sulla previdenza contrattuale che su quella obbligatoria. 

Il tuo checkup previdenziale in videoconsulenza
È possibile prendere l’appuntamento scegliendo tra tante disponibilità e numerosi esperti. Nel corso di questa videoconsulenza gli esperti di 50&piùEnasco risponderanno alle diverse esigenze su aspetti quali:

• verifiche situazioni contributive Inps (Ago, gestione separata, fondi speciali, gestione dipendenti pubblici e gestione lavoratori dello spettacolo) e casse professionali;
• valutazione convenienza riscatti, ricongiunzioni, totalizzazione, cumulo e computo;
• sviluppo decorrenza, calcolo importo pensione e proiezione pensione futura e versamenti contributi all’estero.

Un servizio con aspetti operativi
Qualora invece si abbiano già le idee chiare e solo la necessità di presentare pratiche previdenziali, ecco nello specifico la consulenza offerta:

• pensionistica (vecchiaia, anticipata, supplementi, inabilità, assegno ordinario di Invalidità, riscatti e ricongiunzioni ecc.);
• assistenziale (invalidità civile, legge 104/92);
• a sostegno del reddito (ASpI, NASpI, DIS-Coll, assegno al nucleo familiare ecc.);
• permessi e carte di soggiorno per extracomunitari;
• Inail (infortuni sul lavoro e malattie professionali).

Gli appuntamenti devono poi continuare ad essere effettuati di persona e possono essere concordati direttamente con il consulente di AskMit o rivolgendosi direttamente alla propria Associazione territoriale per fissare un colloquio presso le strutture di 50&piùEnasco.

Vai su AskMit per avere risposte alle tue domande su previdenza obbligatoria e contrattuale in 48 ore e/o per prenotare la tua videoconsulenza sulla situazione attuale e prospettica della tua previdenza obbligatoria.

IL SERVIZIO È RISERVATO AGLI ASSOCIATI MANAGERITALIA E AI LORO FAMILIARI.