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Salute: Manageritalia lancia MyClinic di Europ Assistance

Per ridare fiducia ai manager partendo dalla salute, Manageritalia offre ai suoi oltre 37mila manager associati e ai loro familiari, quasi 100mila persone, MyClinic di Europ Assistance, il servizio digitale per la salute. Un supporto concreto, oltre quello oggi primario sul fronte professionale, per ripartire con fiducia e forza, certi di poter contare sulla migliore assistenza anche a distanza
  • Data 20 mag 2020
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Salute: Manageritalia lancia MyClinic di Europ Assistance

Accesso digitale 24/7 e da ogni parte del mondo a servizi di assistenza sanitaria per valutare, grazie alle moderne tecnologie e ad un rapido consulto medico, il proprio stato di salute e trovare risposta a qualsiasi tipo di sintomo e/o preoccupazione. Una Cartella salute, con Symptom checker, videoconsulenze mediche generiche e consulenze specialistiche illimitate, memoria di ogni parametro medico rilevato, vaccinazioni effettuate, remind dei farmaci da assumere, storia sanitaria, e un Passaporto sanitario in 10 lingue.

Queste le principali caratteristiche di MyClinic di Europ Assistance. del nuovo servizio digitale per la salute che Manageritalia, grazie all’azione di Assidir (l’intermediario assicurativo dedicato ad operare nell’interesse degli associati) e alla storica collaborazione con Europ Assistance (Compagnia leader nell’assistenza privata, riconosciuta e certificata come Struttura Sanitaria), offre da oggi ai suoi oltre 37mila manager associati ed a tutti i loro familiari, per un totale di oltre 100mila persone assistite. Un forte upgrade di alcuni servizi di assistenza nelle emergenze già compresi da anni nella quota di iscrizione e legati alla card associativa dell’Organizzazione dei manager del terziario. Un servizio che è destinato a tutti i manager associati, senza alcuna distinzione di status professionale (dirigenti, quadri, executive professional…), età, salute o altro, e ai loro familiari e si aggiunge ai tanti già presenti a livello professionale, previdenziale, sanitario e assicurativo.

Un modo per ridare fiducia partendo proprio dall’aspetto più caldo e toccato negli ultimi mesi dall’emergenza covid-19, quello sanitario. Il vero punto di svolta per sbloccare i manager, che devono guidare nelle loro aziende e nella business community la FASE2 e una vera e forte ripresa dell’attività economica. Determinante anche perché, pur permanendo l’utilizzo sempre più diffuso dello smart working e quindi di riunioni e relazioni a distanza, i manager dovranno comunque tornare in fretta a relazionarsi sia all’interno dell’azienda anche in modo fisico. E la possibilità di andare anche all’estero con la sicurezza di poter contare di un servizio su misura in caso di necessità è determinante per sbloccare ogni preoccupazione sulla salute propria e dei propri familiari.

Anche in questo caso, come recentemente avvenuto polizza che copre gli associati Manageritalia in caso di ricovero a seguito di infezione COVID-19, è stata messa in campo la forza di una grande comunità come la nostra. Questo ci ha permesso di offrire a tutti gli associati e anche ai loro familiari – senza alcuna limitazione, imposta nel primo caso dalle compagnie di assicurazione – un servizio importante a condizioni esclusive senza alcun costo per i nostri manager, perché compreso nella quota associativa annuale.

“L’offerta di questo servizio ai nostri associati – dice Guido Carella, presidente Manageritalia – è un sostegno anche psicologico per la ripartenza, e va oltre l’emergenza coronavirus. Abbiamo ritenuto di dover intervenire in una fase di incertezza per contribuire a portare i manager a guardare avanti con fiducia e slancio. Questo si aggiunge al grande sforzo messo recentemente in campo anche a livello di servizi professionali. Un contributo non solo per i nostri associati, ma anche al Paese, perché è soprattutto con i manager e con il loro entusiasmo e la loro determinazione che ripartiremo”.

“In un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo è ancora più importante essere vicini ai nostri business partner e ai loro clienti per rispondere ai loro nuovi bisogni - afferma Mauro Cucci, Chief Travel & Personal Officer di Europ Assistance Italia. Insieme ad un partner storico come Manageritalia, grazie a MyClinic, mettiamo a disposizione servizi innovativi che uniscono facilità di accesso e un’assistenza medica a distanza altamente qualificata. Un supporto concreto per proteggere la salute degli associati e delle loro famiglie aiutandole a vivere con maggiore serenità”.


Vedi maggiori informazioni, accesso al servizio e condizioni di polizza

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