Servizi

Assicurazioni e rischi

Convenzione Antonio Pastore: rendimenti positivi

Buone performance anche nel 2020 per questa forma di previdenza integrativa individuale che è uno dei pilastri del welfare contrattuale dei dirigenti del terziario
Print
Convenzione Antonio Pastore: rendimenti positivi

La Convenzione assicurativa Antonio Pastore rappresenta dal 1998 un importante elemento del nostro sistema di welfare, quello costruito all’interno del contratto dirigenti del terziario.

Le provvidenze che gli fanno capo sono varie e vanno dalle coperture assicurative a garanzia dei rischi (Temporanea caso morte – Long term care – Invalidità permanente da malattia – Esonero pagamento premi – Perdita d’impiego) a una quota di accantonamento che garantisce da sempre rendimenti stabili e significativi ottenuti dalle Gestioni separate delle imprese assicuratrici attraverso investimenti in prodotti non speculativi e principalmente orientati ai titoli di stato.

Anche a fronte del quadro generale di riferimento di questi ultimi anni, in cui si è palesata una congiuntura caratterizzata da tassi d’interesse persistentemente bassi che impattano sui rendimenti, i risultati riconosciuti alla nostra polizza di accantonamento si sono sempre posizionati sulla fascia alta dei rendimenti per questa tipologia di Gestioni separate. Quanto ottenuto quest’anno rimarca la capacità di garantire la continuità nei rendimenti, che è uno degli obiettivi di questo tipo di gestione.

Il risultato 2020 della parte finanziaria è sostanzialmente sovrapponibile a quello del 2019.

Ad ogni associato e ai suoi familiari può anche investire i propri risparmi tramite la Polizza Nuova Capitello, nella stessa Gestione separata, consentendo così, anche per accantonamenti personali, di beneficiare delle garanzie contrattuali.

Gli estratti conto sono disponibili nell’area riservata di Assidir www.assidir.it.

Per saperne di più, contatta l’ufficio convenzioni al numero 02.277981.

Come accedere alla tua Area riservata Assidir
Inserisci le credenziali di accesso (login e password) utilizzate per accedere all’area riservata My Manageritalia (www.manageritalia.it).
Se non sei iscritto a Manageritalia puoi richiederle scrivendo a info@assidir.it o chiamando il numero 02.27798825.


ALTRI ARTICOLI di Servizi