Servizi

Formazione e Carriera
Contrattuale

Qual è il tuo valore di mercato?

In collaborazione con Jobpricing, per gli associati Manageritalia, la verifica gratuita del proprio posizionamento retributivo
Print
Qual è il tuo valore di mercato?

Il mio stipendio è giusto?
Questa domanda prima o poi ce la facciamo tutti: quando ci troviamo a valutare l’offerta per un nuovo lavoro; quando ci viene affidato un nuovo incarico; quando vogliamo chiedere un aumento di stipendio; o semplicemente quando, dopo qualche anno, ci interessa verificare se la nostra retribuzione sia allineata con il mercato.

Per un manager, si tratti di un dirigente o di un quadro, la risposta a questa domanda, come noto, può risultare piuttosto complicata, visto che si tratta di una fascia di lavoratori per i quali la negoziazione individuale è la regola e per i quali la composizione del pacchetto retributivo può essere molto articolata, ricomprendendo oltre la parte fissa, premi, MBO, benefit, welfare, etc.

Grazie alla rinnovata collaborazione con JobPricing, società leader nelle indagini retributive, Manageritalia offre a tutti gli associati l'opportunità di verificare gratuitamente il proprio posizionamento retributivo, mediante un software online accessibile tramite l'area riservata My Manageritalia > Servizi Professionali > Check-up retributivo.

Lo strumento si basa su una banca dati di oltre 400mila profili retributivi (di cui ben 130.000 riferibili a profili manageriali) che coprono 35 industry di mercato.
La consultazione online consente di scaricare una scheda retributiva personalizzata sulla base di 9 filtri di ricerca opzionali.
La scheda, nello specifico, restituisce la curva retributiva (cioè il posizionamento nel mercato), comprensiva di dati sui sistemi di incentivazione e sulla diffusione dei benefit.







ALTRI ARTICOLI di Servizi