Servizi

Formazione e Carriera

CFMT schiera la formazione online

Il Centro Formazione Management del Terziario punta ancor più sulla formazione a distanza.
Print
CFMT schiera la formazione online

Il Centro Formazione Management del Terziario che, grazie al contratto dirigenti di Manageritalia e Confcommercio, offre formazione di alto livello ai manager punta ancor più sulla formazione a distanza. E da scoprire e fare c’è tanto. Cfmt già da tempo sviluppa la sua formazione anche a distanza, online. Fin dai primi segnali della crisi legata al coronavirus sono state sospese tutte le attività in presenza. Oggi, a fronte di una situazione complicatasi ulteriormente, Cfmt mantiene solo l’offerta online e la moltiplica per farla diventare più ampia e confacente ai nuovi tempi e modi di vita. C’è più tempo in pausa, alla sera, nel weekend… Il Cfmt online c’è da sempre e oggi più di sempre. 

Infatti l’aula fisica non è l’unico luogo deputato alla formazione: per questo il Centro ha scommesso sul digital learning. Il piano strategico 2020 -2022 punta sulla formazione a distanza: webinar, pillole video e podcast. L’auspicio è che i manager approfittino di una situazione che limita molto gli spostamenti per partecipare di più alla formazione online proposta. Sono molte le iniziative possibili per tutti!

Vediamole in sintesi. Per orientarsi nella ricca offerta formativa di Cfmt e scegliere la formazione più vicina alle tue esigenze, ti invitiamo a scoprire START : uno strumento di autovalutazione su 60 comportamenti manageriali e di orientamento formativo, che consente di ottenere subito un report individuale e dei consigli sui percorsi formativi da seguire. Consulta anche la newsletter che ricevi settimanalmente: è la presentazione delle molteplici attività online che in questo periodo abbiamo progettato e programmato per voi. Sul sito puoi direttamente ricercare i contenuti e i percorsi formativi di tuo interesse: troverai un’offerta che si sta rinnovando e ampliando con filmati di microlearning, video costruiti da docenti che normalmente incontri nelle aule fisiche e altre novità. Infine, sono sempre scaricabili gli e-book che Cfmt ha prodotto nell’ultimo periodo, in particolare sui temi della digital transformation e sull’andamento di alcuni macrotrend e di settori del terziario.

Insomma, #Iorestoacasa è più che giusto e per noi fa rima con #Iomiformoonline! 
Questo non è altro che un modo per rafforzare la ragion d’essere di Cfmt come “la comunità formativa dei manager del terziario” oggi solo online, ma al più presto, anche in vista della ripresa, on site e di persona. E chissà che quest’esperienza non porti tutti a fare più formazione, sfruttando al meglio on e off line.

ALTRI ARTICOLI di Servizi