Servizi

Formazione e Carriera

Borse di studio Fondo Mario Negri

Online i bandi per il 2017 riservati ai figli di dirigenti iscritti che si sono distinti negli studi
Print
Borse di studio Fondo Mario Negri

Al via i concorsi per l’assegnazione di borse di studio riservate ai figli di dirigenti iscritti al Fondo Mario Negri, in attività presso aziende tenute alla contribuzione al Fondo stesso, in prosecuzione volontaria o fuori da queste aziende in data precedente a non oltre 12 mesi rispetto a quella di emanazione del bando di concorso, e comunque risultanti iscritti alla data di emanazione del bando di concorso. Oppure, ancora, cessati dal servizio anche oltre il termine di 12 mesi e comunque ancora iscritti al Fondo con un’anzianità contributiva di almeno 15 anni e che non siano inoltre già pensionati nell’assicurazione generale obbligatoria, o iscritti al Fondo successivamente alla data di emanazione del bando ed entro il termine di presentazione delle domande o che godano delle prestazioni pensionistiche sotto forma di rendita (art. 16 dello Statuto, pensione di vecchiaia o di invalidità). Sono ammesse le domande di iscrizione anche per gli orfani di dirigenti che siano stati iscritti al Fondo.
Le votazioni per l’ammissione sono previste in misura differenziata per tenere conto della particolare situazione di alcune tipologie di concorrenti (orfani di dirigenti o diversamente abili).
Da quest’anno è possibile richiedere la borsa di studio del Fondo Mario Negri anche se è stata presentata domanda a più organizzazioni.

Per tutti i concorsi
■ Saranno accettati solo i certificati di studio in originale rilasciati dalle segreterie degli istituti frequentati (non sono ammesse autocertificazioni o dichiarazioni sostitutive di certificazione).
■ È richiesto l’inserimento di riferimenti telefonici e indirizzi email nel modulo della domanda.
■ Nella dichiarazione da allegare per il trattamento fiscale dovrà essere confermato o modificato l’importo della detrazione dall’imposta indicato.

Per maggiori informazioni potete contattare il Fondo Mario Negri all'indirizzo borsestudio@fondonegri.it oppure la segreteria delle Associazioni territoriali Manageritalia.
Tutti i bandi sono disponibili sul sito www.fondonegri.it



LA COMMUNITY PER I GIOVANI TALENTI
Manageritalia vuole mettere in contatto tra loro gli studenti premiati (che negli anni ricevono una borsa di studio dal Fondo Mario Negri) e rafforzare i loro legami con il mondo manageriale, come una vera e propria community.
A questo scopo è nata Imagine, la community dove far incontrare studenti (dalle scuole medie inferiori fino all’università), giovani che cercano lavoro e, magari, continuano a formarsi dopo la laurea e chi, under 30, già lavora con diversi livelli di esperienza e responsabilità.
Siamo convinti che lo scambio di idee e conoscenze tra persone e mondi diversi e dinamici crei grandi opportunità, prima di tutto per la crescita dei giovani nello studio e nel lavoro, e per la nostra Federazione sia un segno tangibile dell’impegno socio-economico per il nostro Paese.

Solo se vincerai una delle borse di studio potrai entrare a far parte di Imagine!
Per informazioni sull’iniziativa: giovanitalenti@manageritalia.it

ALTRI ARTICOLI di Servizi