Servizi

Assicurazioni e rischi

#Andràtuttobene: Manageritalia assicura gli associati dal covid

Andrà tutto bene è il nome della copertura dal coronavirus che Manageritalia grazie ad Assidir ha stipulato con UniSalute e donato ai suoi associati. Un’attenzione con l’augurio, appunto, che vada tutto bene e possibile solo in una grande comunità che si basa anche su un forte senso di solidarietà
Print
#Andràtuttobene: Manageritalia assicura gli associati dal covid
"In questo momento un’Organizzazione come la nostra deve pensare ai suoi associati oltre quello che è il normale operare. In questi casi la solidarietà di una collettività deve fare gli straordinari". Comincia così la newsletter con la quale ieri il nostro presidente Guido Carella ha annunciato a oltre 28mila associati di aver pensato a tutelarli dalle conseguenze del virus che sta colpendo duramente l’Italia e il mondo.
Si tratta di un'innovativa polizza assicurativa che copre gli associati Manageritalia in caso di ricovero a seguito di infezione COVID-19.

“Ecco perché – continua Carella – abbiamo deciso, come hanno già fatto alcune aziende a favore dei loro collaboratori, di offrire a tutti i nostri associati sotto i 70 anni (limite oggi imposto dalle compagnie assicurative) una polizza che li tuteli in caso si contragga il coronavirus e si abbiano delle complicazioni che comportino il ricovero in ospedale. E lo stare insieme e essere tanti ci ha permesso di comprendere, oltre a dirigenti, quadri e pensionati sotto i 70 anni, anche gli executive professional, difficilmente includibili per la loro natura professionale in polizze collettive come questa”.

E il nome è un augurio, ma anche una tutela sottolinea il presidente nel testo: “Andrà tutto bene Manageritalia, così abbiamo chiamato la polizza, proprio augurandoci che non serva a nessuno di noi. Ma, se qualcuno dovesse incorrere in questo spiacevole evento, offriamo una copertura alle migliori condizioni e prestazioni oggi reperibili sul mercato, che è cumulabile con qualsiasi altra polizza di questo tipo, anche stipulata con la stessa compagnia, fatta dall’azienda e/o personalmente”.

Il presidente chiude infine la sua comunicazione e con una certezza: “A presto, a vederci anche di persona, per costruire insieme la ripresa della quale soprattutto noi manager dovremo essere come e più di sempre i protagonisti”.

L’innovativa polizza che Manageritalia – con il supporto di Assidir (l’intermediario assicurativo di Manageritalia dedicato ad operare nell’interesse degli associati) – ha stipulato con UniSalute S.p.A. per gli Associati Manageritalia copre in caso di ricovero a seguito di infezione COVID-19.

La polizza (vedi le condizioni) – che decorre dalle 24,00 del 03.04.2020 e copre sino al 31/12/2020 – scatta solo nel caso di ricovero in ospedale per coronavirus e prevede una diaria giornaliera (100 € con franchigia di 3 giorni per massimo 10 giorni), una forfettaria (3.000 a seguito di dimissioni da istituto di cura in caso di ricovero in terapia intensiva) e un’assistenza H24 con pareri medici e sanitari telefonici, assistenza domiciliare e counselling.

Qui trovi maggiori informazioni e tutto quanto utile in caso di necessità.


ALTRI ARTICOLI di Servizi