Previdenza

Pensioni

Incontro con i pensionati a Roma

Print
Incontro con i pensionati a Roma

Mens sana in corpore sano: voler stare bene è il primo passo per mantenere la salute quando si è in pensione, essere consapevoli dei propri limiti e vivere al meglio la terza età. E’ questo uno dei messaggi chiave condivisi all’incontro sulle pensioni organizzato oggi da Manageritalia Roma. Il tema della salute è stato affrontato dal dottor Alessandro Bomprezzi, medico chirurgo specialista in medicina dello Sport, che ha offerto agli oltre cento partecipanti suggerimenti sugli stili di vita più corretti, parlando in particolare di alimentazione ed esercizio fisico.
 
Il suo intervento è stato preceduto da quello di Massimo Fiaschi, segretario generale di Manageritalia, che ha fatto il punto sulle principali questioni previdenziali: dai ricorsi sulla perequazione alle novità in arrivo con la legge di stabilità, dalle strategie per difendere il potere d’acquisto all’evoluzione della politica previdenziale delle organizzazioni di rappresentanza dei dirigenti coordinate dalla Cida.
 
Numerosi sono stati gli interventi del pubblico, attento e partecipe: alle questioni più tecniche sulla materia ha risposto, come di consueto, l’esperto consulente previdenziale Enzo Stazi.
Il presidente federale Guido Carella, nelle conclusioni, ha richiamato l’attenzione sul nuovo contratto colletivo nazionale dei dirigenti del commercio che, incentivando le assunzioni di nuovi colleghi, è un importante fattore di stabilità per il sistema, poiché garantisce sul medio periodo la sostenibilità del welfare di categoria.

ALTRI ARTICOLI di Previdenza