Previdenza

Pensioni

Blocco perequazione 2012-13, fissata l'udienza

Il 24 ottobre la questione di legittimità all'esame della Consulta
Print
Blocco perequazione 2012-13, fissata l'udienza

La Corte Costituzionale ha fissato per il prossimo 24 ottobre l’udienza per la decisione sull’eccezione di legittimità costituzionale presentata e “incidentalmente” accolta all’interno di uno dei giudizi promossi dalla Cida in difesa dei pensionati.
 
Il verdetto della Consulta deciderà sulla fondatezza delle motivazioni addotte nell’ordinanza emessa dal Tribunale di Palermo, sezione lavoro, giudice Giuseppe Tango, prima fra tutte le ordinanze sul medesimo tema giunte all’attenzione della Corte Costituzionale dopo la ormai celebre sentenza n.70/2015 della Corte Costituzionale; un motivo di soddisfazione per Manageritalia.
 
L’agenda della Consulta prevede che nella medesima udienza del 24 ottobre siano trattate anche le questioni di legittimità contenute nelle altre ordinanze sulla materia (237/2017,  24/2017 e 25/2017) tra cui quella del giudizio promosso dalla Cida.

È probabile che nelle prossime settimane sia possibile ottenere altre informazioni utili alla comprensione dello scenario nel quale è attesa la decisione e allora, come abbiamo sempre fatto, torneremo ad aggiornarvi.

ALTRI ARTICOLI di Previdenza