Management

Formazione

Il mercato dei dati: webinar il 30 aprile

Un momento di formazione e confronto sui big data a cura dell'Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano
Print
Il mercato dei dati: webinar il 30 aprile

Il webinar presenta la mappatura, realizzata all'interno dell'Osservatorio Internet Media, delle principiali aziende Data Provider operanti nel mercato italiano. Lo scopo di questo lavoro è quello di chiarire alcuni aspetti importanti relativi al mondo dei dati. Ad esempio cosa si intende per Data Provider, quali sono i dati forniti e disponibili in Italia e quali sono le differenze tra le diverse tipologie di dato.

Il webinar si rivolge a Marketing Manager/Specialist, Brand & Product Manager, Media planner, responsabili Area Digital e Comunicazione delle aziende investitrici in spazi pubblicitari e a Responsabili editoriali, marketing e business development di Editori e Concessionarie.

Le domande che offriranno stimoli e spunti per il dibattito: Come vengono utilizzati i dati all'interno delle azienda Brand? Quali dati sono disponibili sul mercato? Come si muovono i diversi Data Provider che operano in Italia? Quali sono gli impatti delle diverse direttive e normative sul mercato dei Media?

La relatrice del webinar sarà Denise Ronconi, ricercatrice dell'Osservatorio Internet Media e dell'Osservatorio eCommerce B2c degli Osservatori Digital Innovation. Da diversi anni svolge attività di ricerca sui mercati digitali con particolare focus sui Media online e sulle vendite di prodotti e servizi attraverso canali digitali. 

Cliccare qui per iscriversi al webinar. 

ALTRI ARTICOLI di Management