Management

Business

Voglio Fare il Manager diventa smart

Bloccato nel 2020 dalla pandemia, il programma ideato da Manageritalia Liguria riparte di slancio passando nel 2021 alla versione digital. Oltre 80 ragazzi e 20 aziende hanno lavorato e dialogato in maniera “virtuale”. Un successo in tutti i sensi!
Print
Voglio Fare il Manager diventa smart

Abbiamo continuato a lavorare e studiare grazie alle tecnologie, collaborazione e lezioni a distanza hanno caratterizzato la nostra vita in questo ultimo anno e mezzo di pandemia. Non da meno è stato Voglio Fare il Manager, il programma ideato e sviluppato da Manageritalia Liguria e Università degli Studi di Genova, in collaborazione con Aidp, Confindustria Liguria, Ascom Confcommercio, Cfmt e Federmanager, che offre opportunità e visibilità ai giovani e alle imprese.

Obiettivo di questa iniziativa, ormai ben nota e appetita, è promuovere la cultura manageriale presso i giovani e trasferire knowhow, per incrementare le loro opportunità di ottenere un lavoro stabile, qualificato e con prospettive di crescita. I partecipanti ricevono infatti una specifica formazione su argomenti attinenti alla managerialità ed entrano in contatto diretto con i manager delle aziende partner del progetto.

Voglio Fare il Manager è partito nel 2013 e ha visto ben 7 edizioni in presenza, sino all’ultima del 2019.

Allora, dopo aver saltato il 2020, causa pandemia, nel 2021 siamo passati a fare tutto a distanza: la selezione dei giovani, la formazione e l’affiancamento ai manager.


In attesa dell’evento di premiazione finale, che si terrà a settembre, molto probabilmente in presenza, ringraziamo gli oltre 80 giovani e tutte le aziende che li hanno ospitati virtualmente e accompagnati, insieme a Manageritalia Liguria e all’Università degli Studi di Genova, verso un mondo del lavoro che sta profondamente cambiando, come mesi di smart working ci hanno dimostrato. Questa esperienza, impostata per la prima volta in modalità “virtuale”, sarà per tutti un valido viatico verso un futuro diverso e, pensiamo, più produttivo e sostenibile. 

Le aziende protagoniste di Voglio Fare il Manager 2021 sono state: ACCENTURE SPA, AISM ONLUS, ALGOWATT SPA, AMIU GENOVA SPA, ANSALDO ENERGIA SPA, BOERO BARTOLOMEO SPA, CARESTREAM HEALTH ITALIA SRL, CASASCO & NARDI, CMA CGM ITALY, DIGITMODE, DOTVOCAL INNOVATION SRL, ERG SPA, ERICSSON TELECOMUNICAZIONI, GGALLERY, HAPPILY SRL, PHILIPS SPA, PRAXI SPA, WARTSILA ITALIA SPA.

ALTRI ARTICOLI di Management