Management

Business

Veneto: un 2018 ricco di appuntamenti

Grande partecipazione e qualità nel calendario di Manageritalia Veneto del primo semestre
Print
Veneto: un 2018 ricco di appuntamenti

Nel primo semestre del 2018 sono stati tanti gli appuntamenti di Manageritalia Veneto che hanno portato valore ai manager associati coinvolgendo anche altri interlocutori del territorio.
Sul fronte professionale abbiamo parlato di MiFID II, di GDPR e del Contratto collettivo dei dirigenti del terziario.
Il Business Club ha invece fatto tappa a Arquà Petrarca (PD) presso la Società Agricola Vignalta. Anche in questo caso tantissimi gli associati presenti che si sono confrontati con un importante realtà e imprenditori e hanno sviluppato un utile networking. Molto partecipato anche il workshop Team Cooking, tenutosi presso Università del Gusto e Weber Grill Academy, che ha portato con un’esperienza in cucina a sottolineare l’importanza di lavorare in gruppo e a condividere come farlo sempre meglio.

Altro tassello importante è quello dell’iniziativa Vivi tre giorni da Manager che è al suo 5° anno di attività e vede coinvolte le tre province di Venezia, Padova e Verona e le rispettive Università. Di fatto si tratta di studenti laureandi o laureati che, dopo una severa selezione, passano tre giorni affiancando un dirigente nel suo quotidiano operare per vivere il mondo del lavoro e il ruolo dei manager e approfondire alcune specifiche competenze manageriali.
Giudicata dai tanti studenti che l’hanno vissuta particolare, affascinante, formativa e costruttiva e dai manager un momento importante per dare valore anche sociale al loro ruolo e quello dell’azienda, dopo le presentazioni e il kickoff nei primi mesi dell’anno è in corso di svolgimento l’edizione 2018 nelle tre province.

Non sono poi mancati momenti più conviviali come la consegna delle borse di studio Mario Negri per i figli degli associati, contestualmente alla premiazione di alcuni manager affermati e l’incontro con i nuovi soci presso il Museo Nicolis che a Villafranca di Verona testimonia l’eccellenza nell’auto.

Per ultimo, ma non ultimo, Manager Anch’io l’iniziativa promossa da CIDA, Federmanager Veneto e Manageritalia Veneto, con i patrocini di Regione Veneto, Università degli Studi di Padova, Università Ca’ Foscari di Venezia e Università degli Studi di Verona, per diffondere la cultura manageriale tra le giovani generazioni, favorire il confronto e contribuire all’innovazione delle pratiche manageriali.

I prossimi appuntamenti in programma:

> 19 settembre 2018 – Convegno: Per un turismo più competitivo
> 22 settembre 2018 - Visita alla Biennale di Venezia
> 27 settembre 2018 - Visita Basilica Palladiana e mostra David Chipperfield

ALTRI ARTICOLI di Management