Management

Carriera

Ripartiamo dai servizi per la professione

La ripresa dell’attività dopo la pausa estiva può essere un utile momento per fare il punto su alcuni aspetti della professione. Ecco alcuni dei principali servizi che Manageritalia e le sue associazioni e società collegate offrono al riguardo
Print
Ripartiamo dai servizi per la professione

Servizi e consulenze per gli associati Manageritalia, per la propria carriera, contratto, benessere e previdenza. Informazioni e assistenza utili e tempestive per la sfera privata e professionale.

Qui di seguito, in sintesi, una fotografia dei principali servizi.

Consulenza di carriera e transizione professionale. XLabor è la divisione di Manageritalia dedicata al lavoro manageriale. Tra i suoi servizi principali percorsi di career counseling, coaching, supporto per l’outplacement incluso nel contratto dirigenti del terziario e comunque per la transizione professionale.

BenEssere Manager. Sos manager è il servizio di consulenza psicologica e di benessere dedicato agli associati di Manageritalia. Perché quando anche i momenti vincenti (o positivi) ci sommergono o ci si sente in difficoltà e si hanno dei dubbi, saper chiedere aiuto è importante, riceverlo in modo professionale ancora di più. Per avere maggiori informazioni e accedere al servizio contatta la tua associazione.

Checkup retributivo. Grazie alla collaborazione con JobPricing, i manager associati possono consultare JP Analytics, la più completa banca dati di profili retributivi italiani, con 1.900 posizioni censite e 35 settori di mercato analizzati. Dall’area riservata My Manageritalia attiva gratuitamente la versione di prova e ottieni la valutazione retributiva di mercato della tua posizione e di un’altra a tua scelta.

Consulenza contrattuale. Per valutare come gestire al meglio cambi di incarico (cambi alla parte variabile, l’espatrio all’estero ecc.), l’uscita dalla tua azienda o l’ingresso in una nuova rivolgiti sempre preventivamente alla tua associazione territoriale e richiedi il servizio di consulenza contrattuale sindacale per gestire la situazione relativa al rapporto di lavoro e ai fondi contrattuali.

Previdenza. La previdenza va gestita attivamente e sin da subito, non solo quando si è vicini alla pensione. Da tempo, attraverso AskMit, forniamo una consulenza puntuale online in 48 ore, sia sulla previdenza contrattuale sia su quella obbligatoria, fissando poi, quando necessario, appuntamenti di persona. Il servizio di consulenza sulla previdenza obbligatoria (Inps, ex Enpals, ex Inpdai ecc.) viene svolto in partnership con Enasco solo in videoconferenza ed è possibile fissare un appuntamento attraverso AskMit, all’interno dell’area riservata My Manageritalia (accesso con user Id e password Manageritalia).

AskMit. Da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento con AskMit (accesso dall’area riservata MyManageritalia) puoi ricevere informazioni e assistenza in ambito lavorativo, servizi Caaf, previdenziale, legale e fiscale, assicurativo, Fasdac. E nell’area legale puoi fare domande anche per il Superbonus 110%. Qualità e affidabilità di AskMit sono garantite da un team di professionisti multidisciplinare formato dagli esperti di Manageritalia e da avvocati, notai, giuslavoristi e altri specialisti appartenenti a studi professionali di tutta Italia.

ALTRI ARTICOLI di Management