Management

Turismo
Formazione

Manager, giovani, università e imprese

Manageritalia Puglia, Calabria e Basilicata e l'Università Aldo Moro portano manager e studenti in aula per fare la trasformazione digitale
Print
Manager, giovani, università e imprese

L’8 febbraio la prima tappa di formazione sul Web Marketing che vedrà per quattro giornate quasi una cinquantina tra manager e studenti condividere un percorso di alta qualità e collaborare a sviluppare idee e progetti.
L’iniziativa, frutto di una partnership tra Manageritalia Puglia, Calabria e Basilicata e l’Università degli Studi “Aldo Moro“ di Bari, è volta a consolidare il dialogo tra Università e Imprese.

Un percorso a quattro tappe sul web marketing per dare a manager e studenti la formazione per essere protagonisti della trasformazione digitale. In aula, strettamente digitale visti i tempi, 20 giovani universitari che hanno partecipato ad almeno 7 dei 9 seminari sugli “Scenari d’innovazione nel turismo” all’interno del corso di Laurea Magistrale in Progettazione e Management dei Sistemi Turistici e Culturali diretto dal Prof. Vito Roberto Santamato.
Insieme a loro a vivere, condividere e dialogare durante queste quattro giornate di formazione sul web marketing una decina di dirigenti di importanti aziende del territorio associati a Manageritalia Puglia, Calabria e Basilicata.

“Anche questo – dice Giuseppe Monti, presidente Manageritalia Puglia, Calabria e Basilicata – è un modo per ridare linfa alla crescita del territorio, sviluppare intergenerazionalità e mettere in sinergia alcuni degli attori sui quali dobbiamo contare per lo sviluppo puntando soprattutto, ma non solo, su turismo e terziario. E questo non è che l’ultimo esempio della lunga collaborazione che la nostra associazione porta avanti da tempo con l’Università e soprattutto con il professor Santamato che ci vede impegnati ad ampliare l’indispensabile dialogo tra studenti e scuola, manager e aziende per poi portarne i frutti a favore di tutti”.

Tutto nasce nell’ambito delle iniziative tese a consolidare il rapporto tra il sistema universitario e quello delle imprese.
Così il prossimo 8 febbraio alle ore 15,15 si terrà on line la sessione di apertura del percorso formativo sul Web Marketing organizzato dal CFMT, il prestigioso Centro Formazione Manager del Terziario ogni anno forma migliaia di dirigenti di importanti aziende italiane.
L’iniziativa vede partner e ideatori Manageritalia Puglia, Calabria e Basilicata e l’autorevole Università degli Studi “Aldo Moro “ di Bari – Dipartimento di Economia, Management e Diritto della Impresa.

Il progetto si colloca nelle attività programmate nel Piano Operativo 2020-2024 di Manageritalia per integrare percorsi formativi che preparino le giovani generazioni ad affrontare il mondo del lavoro.
Articolato in quattro moduli formativi, rappresenta la sintesi finale del ciclo di nove seminari dal titolo “Scenari d’innovazione nel turismo” predisposti nell’ambito del corso di Laurea Magistrale in Progettazione e Management dei Sistemi Turistici e Culturali diretto dal Prof. Vito Roberto Santamato.
Ai seminari hanno partecipato oltre 300 studenti iscritti ai corsi di laurea del Dipartimento.
Agli studenti/laureandi che hanno seguito almeno sette seminari sui nove totali, Manageritalia Puglia, Calabria e Basilicata e CFMT hanno deciso di offrire la possibilità di frequentare un percorso formativo costruito su misura di notevole attualità ed in linea con il corso di laurea al quale sono iscritti.

ALTRI ARTICOLI di Management