Management

Formazione

LIUC Business School: al via il primo International Full Time MBA bilingue

Scopriamo insieme al professor Vittorio D'Amato, direttore del master, in cosa consiste questo percorso formativo, le sue peculiarità e perché è importante per aprirsi nuovi orizzonti di carriera a livello internazionale
Print
LIUC Business School: al via il primo International Full Time MBA bilingue

Qual è l’obiettivo del master che avete appena lanciato?
Oggi come oggi non si può fare a meno di investire sulla formazione a tutti i livelli e in tutte le fasi della vita professionale, sia essa ancora da iniziare o già in corso. È importante per le persone formarsi continuamente e quindi per chi offre formazione diversificare l’offerta e adattarla alle esigenze del momento, possibilmente anticipandole. Il mondo aziendale è sempre più competitivo e dinamico e l’International MBA permette di acquisire esperienze e competenze indispensabili per comprendere gli scenari e le evoluzioni del mercato, con l’obiettivo di formare i leader di domani capaci di aggiungere valore e di contribuire al vantaggio competitivo d’impresa.

In cosa si sostanzia e quali sono i motivi della partnership con IÉSEG School of Management?
L’internazionalizzazione e la possibilità di vivere un’esperienza in due Campus Universitari, la LIUC Business School di Varese e la IÉSEG School of Management di Parigi, con una Faculty diversificata, composta da docenti provenienti da 44 paesi. Un modo per abbracciare da subito cultura e contesto internazionali.

Quali vantaggi garantisce il doppio diploma bilingue?
Un’esperienza di apprendimento completa, unica e internazionale con la garanzia del pieno riconoscimento a livello europeo del Master frequentato, dato che l’ International Full Time MBA bilingue ha già ricevuto la “tripla corona” EQUIS, AACSB e AMBA, il sistema di valutazione per l’accreditamento delle istituzioni di alta formazione. Al termine del Master i partecipanti riceveranno il diploma International MBA e il France RNCP LEVEL1 riconosciuto in Francia ed in Europa.

Quali sono gli elementi di discontinuità o diversificazione, rispetto ai master più tradizionali, che avete voluto inserire e con quali obiettivi?
L’apprendimento esperienziale indoor e outdoor, gli MBA Business Immersion e gli MBA International Talk. La possibilità di partecipare ad una serie di incontri one to one con Top Manager e Head Hunter di società internazionali per confrontarsi e farsi consigliare su importanti scelte strategiche che i candidati si troveranno ad affrontare.

Quali skills si prefigge di creare o consolidare il master nel bagaglio di conoscenze del partecipante?
Sviluppare le competenze professionali necessarie per intervenire efficacemente all’interno delle organizzazioni. Avere una visione integrata delle principali problematiche aziendali. Conoscere gli strumenti, i modelli e le teorie di management e di leadership. Migliorare i propri atteggiamenti e comportamenti. Essere informati sulle principali tendenze manageriali ed economiche

Quali strumenti e opportunità offre il master per aiutare il collocamento in un mondo del lavoro sempre più complesso e dinamico?
I partecipanti, grazie al servizio di placement di LIUC e IÉSEG, saranno supportati nella preparazione dei processi di selezione che affronteranno al termine del percorso e Società di Head Hunting internazionali agevoleranno l’inserimento nelle aziende. Le Associazioni degli Alumni di LIUC e IÉSEG costituiscono un network internazionale complessivo di oltre 15.000 persone. Questo garantisce la possibilità di implementare significativamente il proprio network.

Una formazione di questo tipo può aiutare l’inserimento all’interno delle aziende?
Le competenze acquisite durante l’International MBA e la padronanza di strumenti e modelli innovativi di management e di leadership agevolano l’accesso a ruoli aziendali o consulenziali di responsabilità.

A chi si rivolge il master?
L’International MBA è rivolto a laureati triennali o magistrali in qualsiasi disciplina che possiedono una buona conoscenza della lingua inglese. È preferibile un’esperienza lavorativa di almeno 3 anni. L’ammissione è subordinata all’esito positivo del colloquio.


Come iscriversi al master: Offerta in esclusiva per gli associati Manageritalia

Iscrivendosi all’International Full Time MBA entro il 30 marzo è possibile avere uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione di € 18.000 + Iva (Early Bird Scholarship). Solo agli iscritti Manageritalia e ai loro familiari viene riservato un ulteriore sconto del 10% senza limiti di tempo.

“Meet the team”.
Il team dell’International MBA è pronto a rispondere a domande e dare consigli mirati in apposti incontri. CLICCA QUI per fissare subito l’appuntamento.

INCONTRA IL TEAM 
Sabato, ore 11-13
16 marzo 2019

Giovedì, ore 17:30-19
21 febbraio 2019
14 marzo 2019
18 aprile 2019
13 giugno 2019

LIUC BUSINESS SCHOOL 
Corso Matteotti, 22
Castellanza (VA)


























ALTRI ARTICOLI di Management