Management

Business

Lavoreresti con un robot? Fai il test!

Qual è il vostro sentiment verso questi futuri colleghi di lavoro? Mettetevi alla prova
Print
Lavoreresti con un robot? Fai il test!

Manageritalia è stata presente con uno stand dedicato al World Business Forum, appuntamento internazionale di riferimento per la business community. Il tema dell'edizione WOBI di quest'anno è stato l'Humanification, ovvero rimettere le persone al centro dei processi decisionali e del business.

In un mondo del lavoro che ha conosciuto negli ultimi anni una rivoluzione tecnologia senza precedenti e in cui si aprono nuovi scenari per l'intelligenza artificiale, è opportuno e interessante riflettere anche sul rapporto tra le persone in azienda e i robot.

Già, saranno proprio i robot i nostri prossimi colleghi di lavoro. A questo proposito, abbiamo creato un test in grado di restituire il vostro sentiment verso queste presenze non più in carne e ossa.

Il test vi inserirà in uno dei 5 cluster frutto di un’indagine di AstraRicerche per Manageritalia su un campione rappresentativo di italiani in età lavorativa.

CLICCA QUI PER FARE IL TEST SU COME IMMAGINI IL RAPPORTO TRA TE E I ROBOT

Potrete svolgere il test anche direttamente al nostro stand.

Per un approfondimento su questi temi attuali e importanti, a cui noi dedichiamo sempre più spazio, vi invitiamo a leggere questo articolo di Thomas Bialas

ALTRI ARTICOLI di Management