Management

Formazione

Valuable: disabilità & lavoro

Hotel Melià Milano in prima linea per avviare al lavoro i disabili
Print
Valuable: disabilità & lavoro

Avviare al lavoro disabili intellettivi, questo l’obiettivo del progetto Valuable che vede l’Hotel Meliá di Milano in prima linea.

Un progetto europeo co-finanziato dalla Comunità europea e promosso dall’Associazione italiana persone Down onlus che coinvolge una molteplicità di attori, commerciali e non commerciali, ubicati in sei diversi paesi (Italia, Germania, Portogallo, Spagna, Ungheria e Turchia). La rete promuove l’inclusione nel mercato del lavoro delle persone con disabilità intellettiva attraverso la diffusione di collocamenti mirati (tirocini e/o impieghi) nel settore dell’ospitalità.

Il progetto è sostenuto dall’Ehma (European hotel manager association), che è divenuta partner della rete Valuable e la promuove presso i propri associati.

A conclusione del progetto sono stati consegnati due marchi di argento e due di bronzo a quattro imprese: l’argento, che certifica l’assunzione di una persona con sindrome di Down, è stato attribuito all’Hotel Meliá di Milano e all’AssurdRistoPub di Potenza, mentre i due bronzi sono stati consegnati al ristorante Baccalà Divino e al bar Pacinotti, due imprese di Venezia che hanno iniziato un percorso con tirocinanti. 

L’esperienza dell’Hotel Meliá di Milano raccontata dall’Area Director Italy Palmiro Noschese.

Vedi l’indagine Disabilità & Lavoro sui manager.

ALTRI ARTICOLI di Management