Management

Formazione

Passaggio generazionale, relazioni familiari e organizzazione nelle Pmi: lezione aperta in Cattolica

Un percorso di formazione specifico per imprenditori e manager
Print
Passaggio generazionale, relazioni familiari e organizzazione nelle Pmi: lezione aperta in Cattolica

Il tessuto imprenditoriale italiano è formato da una galassia di Pmi. Sapere come gestire una piccola e media impresa per garantirle uno sviluppo profittevole e duraturo è dunque una sfida per molti imprenditori e manager. Per colmare gap organizzativi in questo ambito specifico, l'Università Cattolica di Milano ha ideato un executive master in Sviluppo Strategico delle Pmi.

Per presentare questo percorso formativo l'ateneo propone una lezione aperta dal titolo “Passaggio generazionale: relazioni familiari & organizzative nelle Pmi”. Tenuta dal professor Giuseppe Scaratti, la lezione tratterà il tema cruciale della transizione generazionale in una piccola media impresa di famiglia, approfondendo le tecniche e le migliori pratiche per garantire la continuità in azienda.  

Al termine della lezione c'è la possibilità di incontrare il professor Fabio Antoldi, direttore del master, insieme ad alcuni imprenditori che hanno partecipato alle precedenti edizioni e che presenteranno l’esperienza e le opportunità legate al master.

La lezione aperta si terrà sabato 20 gennaio 2018 a Milano presso l'Università Cattolica (Aula G016 Maria Immacolata).

Agenda

•    9:30 - 11:15: lezione aperta
•    11:30 - 12:30: presentazione del master

•    12:30 - 13:30: aperitivo di networking

Cliccare qui per partecipare alla diretta online della presentazione.

ALTRI ARTICOLI di Management