Management

Formazione

Quality Transformation: il 4 dicembre appuntamento a Milano

Convegno presso la sede Galgano Group
Print
Quality Transformation: il 4 dicembre appuntamento a Milano

Al via la Campagna Nazionale Qualità, patrocinata dal ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero della Difesa e promossa dal Gruppo Galgano. L’obiettivo è di ricordare a tutti gli attori del contesto economico e sociale l’importanza e il valore etico della qualità per lo sviluppo del nostro Paese. Si tratta di un'iniziativa sia comunicazione sia di immagine, ma anche di sostanza imprenditoriale.

Fra i diversi eventi organizzati dalla Galgano con testimonianze aziendali è in programma il convegno “Quality Transformation: eccellenza operativa, programmi di successo”, a Milano, lunedì 4 dicembre (14,15 - 18) presso la sede Galgano.

I tre casi aziendali presentati offriranno ai partecipanti un momento di confronto e di dibattito su tre specifici argomenti: Quality Transformation: il motore del percorso di cambiamento, a cura di Cesare Guidetti, direttore qualità di Ariston Themo; Cultura e metodologia per la Quality Transformation: massimizzare l’efficacia nell’Analisi del Problema in fase di Sviluppo Prodotto, per voce di Melchiorre Salvo - head of quality di Comau; One Webasto: l’importanza del coinvolgimento dei dipendenti nel programma di sviluppo dell’azienda, a cura di Roberto Pascolati, direttore risorse umane & organizzazione di WEBASTO.

Loretta Degan, senior consultant Galgano, commenta "Le aziende italiane sono pronte alle nuove sfide caratterizzate da elevata digitalizzazione, connettività e da richieste sempre più esigenti di clienti ed enti regolatori? Quali sono le trasformazioni culturali, quali metodi, quali competenze necessarie per sfruttare appieno le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per perseguire livello superiori di qualità? L’esempio offerto dalle testimonianze di alcune tra le aziende eccellenti del panorama italiano, indica come necessario un percorso di evoluzione che si costruisce nel tempo basato su formazione continua, coinvolgimento di tutta l’azienda, compenetrazione sempre più spinta di tutta la suppy chain da un lato e il cliente dall’altro, applicazione sistematica e quindi consapevolezza diffusa".

Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione. Informazioni 02.39605222 - valeria.schifano@galganogroup.it ; nives.boncristiano@galganogroup.it.

ALTRI ARTICOLI di Management