Management

Business

Calabria: fondi e manager per le imprese

L’8 febbraio a Cosenza un convegno per sfruttare finanziamenti e competenze
Print
Calabria: fondi e manager per le imprese

Ci sarà anche Manageritalia Puglia, Calabria e Basilicata al convegno organizzato dalla CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) Calabria Nord.
L’incontro dal titolo “Incentivi e strumenti di sostegno alle imprese: bandi attuali e prospettive  future” si terrà presso la sala Mancini della Camera di Commercio di Cosenza l’8 febbraio alle ore 16.

E i fondi a disposizione delle imprese sono veramente tanti.
Si tratta di sfruttarli tutti, anche aumentando la managerialità. E questo lo si può fare fruendo delle agevolazioni del contratto dirigenti terziario di Manageritalia.
Ma da oggi anche utilizzando il voucher innovation manager.
Questa è la novità introdotta dalla Legge di bilancio 2019, che consiste nella consulenza di un esperto per ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.
Il valore massimo, in questo caso, è pari a 40 mila euro con un contributo fino al 50% dei costi sostenuti nel 2019 e nel 2020.

Tra gli interventi, per informare e condividere le direttive della crescita e lo sviluppo, anche quelli di Francesco Gargano, vicepresidente Manageritalia Puglia, Calabria e Basilicata e di Savino Magno, executive professional Manageritalia e esperto in finanza agevolata, che presenterà alcuni casi aziendali.
La partecipazione al convegno è importante sia per i professionisti che per gli imprenditori operanti in vari settori, perché permetterà di affinare la conoscenza dei più recenti strumenti a disposizione delle imprese per migliorare la competitività.


ALTRI ARTICOLI di Management