Lavoro

Occupazione

XLabor torna in presenza per un lavoro smart

XLabor, la divisione di Manageritalia dedicata al mercato del lavoro, riparte anche con gli eventi in presenza e lo fa con un nuovo format: Friday’s Manager
  • Data 13 ott 2021
  • Tempo di lettura
    5 min
Print
XLabor torna in presenza per un lavoro smart

Sempre a fianco dei manager durante la pandemia, a distanza, per supportarli nella gestione dello sviluppo di carriera e nella transizione professionale, con XLabor, la divisione di Manageritalia dedicata al mercato del lavoro, siamo tornati definitivamente in presenza.

Certo d’ora in poi saremo ibridi, dando la possibilità, quando utile e funzionale, di essere presenti di persona e/o a distanza, collegati online.

L’appuntamento che ha riaperto definitivamente le porte della nostra sede agli eventi si è svolto venerdì 8 ottobre e ha visto il lancio del nuovo format “Friday’s Manager”: un venerdì al mese affronteremo un tema caldo per muoversi oggi al meglio nel mondo e mercato del lavoro. Si tratta di momenti di confronto e di networking per i manager associati che XLabor dedica al mercato del lavoro.

In questo caso, abbiamo parlato di Temporary Management con Cesare Moretto.

Vediamo in sentesi gli highlight emersi. Detto che proprio oggi in tempi di ripresa ancora incerta, il temporary manager è sempre più richiesto dal mercato e ha le seguenti caratteristiche:

• è un professionista dai 50anni in su che, dopo una consolidata esperienza in azienda come manager, mette a disposizione delle aziende le esperienze acquisite in specifiche aree di competenza (direzione generale, HR, Sales, Finance);
• è interessante sia per le Pmi, che spesso necessitano di un supporto strategico manageriale, sia per le multinazionali in alcuni momenti strategici o per progetti specifici;
• ha un rapporto professionale che richiede immediatezza e flessibilità che oltre alla libera professione può contemplare anche il contratto dirigenti a termine.

XLabor si conferma così il personal trainer per la carriera dei manager associati a Manageritalia: cogli l’occasione di una consulenza one-to-one, percorsi di orientamento e coinvolgimento in eventi tematici!

Iscriviti ai prossimi percorsi di orientamento ed eventi, la partecipazione è esclusiva e senza alcun costo per i manager associati.



ALTRI ARTICOLI di Lavoro