Lavoro

Formazione

Quadri da crociera: middle manager per MSC

Print
Quadri da crociera: middle manager per MSC

Il settore delle crociere è in forte crescita e richiede manager. A questo proposito, presso Villa Spinola Grimaldi, nel Parco Tigullio di Lavagna, è stata inaugurata in questi giorni la seconda sede dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile, frutto di un progetto condiviso con Regione Liguria e il Comune di Lavagna, con la compagnia MSC, partner aziendale, che si è impegnata ad assumere il 70% dei ragazzi che si formeranno a Lavagna.

Sono due i corsi di Istruzione tecnica superiore in partenza a giugno, per 44 posti complessivi, finanziati dalla Regione con 600 mila euro prelevati dal Fondo Sociale Europeo: quello da tecnico multimediale di bordo per l’allestimento di eventi di intrattenimento e quello da middle manager (manager intermedio), sempre sulle navi da crociera.

Nei prossimi anni si svolgeranno altri sette corsi, sempre a durata biennale, finanziati da Regione Liguria attraverso il Fondo Sociale Europeo: esperti di front office, animatore turistico, tecnico del marketing turistico, addetto alla vendita, tecnico del marketing turistico, tecnico dell’intrattenimento. In questi casi, il totale è di 176 posti.

«Saranno coinvolti 220 ragazzi per il 70% dei quali è garantita l’assunzione, circa 160 ragazzi troveranno un impiego sulle navi da crociera Msc – sottolinea l’assessore regionale alla Formazione, Ilaria Cavo -.

Le assunzioni di MSC entro il 2022 intendono supportare l’ambizioso piano industriale da 9 miliardi che vedrà costruire 11 navi da crociera entro il 2026», sottolinea Luigi Merlo, oggi direttore rapporti istituzionali per l’Italia di MSC Group. Il presidente dell’Accademia Eugenio Massolo si è congratulato per il lavoro di collegamento messo in atto da Regione Liguria con MSC Crociere.

SEI UN QUADRO? VORRESTI MAGGIORI OPPORTUNITÀ PER LA TUA CARRIERA? ISCRIVITI SUBITO A MANAGERITALIA! CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ 

ALTRI ARTICOLI di Lavoro