Lavoro

Occupazione

Disabili e lavoro: gli hotel Valueable

Print
Disabili e lavoro: gli hotel Valueable

Segnaliamo un'iniziativa importante a favore dell'inclusione delle persone disabili: in questi giorni è nata la catena di hotel e ristoranti Valueable. L'obiettivo di questa rete di strutture ricettive tra Roma, Lisbona e Saragozza è proprio quello di assumere persone con disabilità intellettiva.

Al termine di un percorso durato tre anni, in cui sono stati realizzati un’app per i lavoratori con disabilità intellettiva e 14 video rivolti ai tutor, e ai colleghi di lavoro dei nuovi tirocinanti o lavoratori, Valueable offrirà ai suoi lavoratori la possibilità di effettuare degli stage con un tirocinio ogni due anni fino all’assunzione a tempo inderminato.

Realizzato anche un Quality Kit rivolto agli imprenditori del settore dell’ospitalità, con un codice di condotta socialmente responsabile e un manuale di supporto all’applicazione del codice.

Valueable è parte del progetto On my Own… at Work (OMO), finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus +. Capofila del programma è Aipd, a cui partecipano altre associazioni di settore e diversi istituti universitari.

ALTRI ARTICOLI di Lavoro