Lavoro

Formazione

Fare Marketing in Azienda

È partito Fare Marketing in Azienda, un ciclo di incontri rivolto agli studenti del terzo anno del corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale dell’Università di Bergamo.
Print
Fare Marketing in Azienda

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Gruppo4Giovani e il Gruppo del Territorio di Bergamo di Manageritalia Lombardia e l’Università di Bergamo e vede in aula marketing manager di varie importanti aziende.
Grazie al confronto molto concreto con manager che operano in diverse aree funzionali e settori di business, gli studenti hanno a disposizione contenuti, storie e aneddoti, per mettere meglio a fuoco la propria vocazione professionale. Dalle testimonianze emerge il percorso professionale su cui si costruisce una carriera in ambito marketing e commerciale, le competenze tecniche e soft necessarie per svolgere il “mestiere” nel miglior modo, ma anche gli ostacoli e le sfide per costruire la professione e il ruolo.
 
Tre le tappe del ciclo di incontri che sono in corso:
• 26 novembre – 14.30 - 16.30 Marketing internazionale
con l’intervento di Giorgio Casnati
Coordina Gian Mario Gambirasio Referente Manageritalia Lombardia | Bergamo
 
• 2 dicembre – 8.30 - 10.30 Marketing e strategia
con l’intervento di Luca Motta
Coordina Gian Mario Gambirasio Referente Manageritalia Lombardia | Bergamo
 
• 3 dicembre Marketing e vendite
Con gli interventi di:
Giuseppe Venturelli - area farmaceutica
Riccardo Cantone - industria petrolchimica
Stefania Maglia - fashion & luxury
Coordina Mariolina Brovelli Referente Gruppo4Giovani Manageritalia Lombardia
Seguirà tavola rotonda e dibattito con gli studenti condotti del Prof. Cavallone.

Durante l’incontro gli studenti possono così conoscere più da vicino i contenuti del lavoro, il percorso di studi e carriera, gli ostacoli e le sfide del ruolo e ottenere indicazioni e suggerimenti utili per intraprendere una carriera come Manager dell’area Marketing/Commerciale.
Tutti gli incontri si svolgono presso la sede del polo economico giuridico dell’Università di Bergamo in Via dei Caniana 2 a Bergamo.

ALTRI ARTICOLI di Lavoro