Progetti Manageritalia

Food4minds print


food4minds è l'iniziativa di Manageritalia volta a migliorare la sinergia scuola/mondo del lavoro per aiutare gli studenti a sviluppare le competenze più vicine a quelle che mercato e aziende chiedono oggi e domani.

Con food4minds è l'azienda ad entrare dentro la scuola per trasferire all'intera classe contenuti di valore in termini di analisi del mercato del lavoro, conoscenza sulle figure professionali, casi concreti ed esercitazioni pratiche sulle attività in azienda.

Food4minds favorisce uno scambio virtuoso tra scuole, studenti e aziende.
Aiuta le scuole ad ampliare il perimetro delle discipline trattate nei programmi di studio e ad integrarle con quelle di maggiore attualità e interesse nel mondo del lavoro.
Aiuta gli studenti a programmare e attuare consapevolmente il loro futuro ingresso nel mondo del lavoro, entrando direttamente in contatto con i manager d’azienda.
Aiuta i manager e le aziende a comunicare efficacemente con gli studenti per indirizzarli al meglio verso il mondo del lavoro e favorire contemporaneamente lo sviluppo delle competenze nelle aziende.

Scopri il valore del metodo food4minds per scuole e studenti

Video Thumbnail
Video Thumbnail