Fondi ed Enti contrattuali

Associazione Antonio Pastore print


La previdenza integrativa è senza dubbio una necessità per tutti coloro che intendono costruire un futuro sereno personale e familiare.
In estrema sintesi è una forma di accumulo di determinate somme di denaro che un soggetto, durante l’attività lavorativa, accantona in aggiunta ad altre forme di previdenza (obbligatoria, complementare).

Per i dirigenti dei settori contrattuali Manageritalia questa forma di tutela (previdenza integrativa individuale Convenzione Antonio Pastore) è prevista contrattualmente insieme alla previdenza complementare (Fondo Mario Negri) oltre, naturalmente, alla previdenza obbligatoria (INPS).
Tutta la gestione tecnica e operativa della Convenzione viene effettuata da Assidir, l'intermediario assicurativo per gli associati Manageritalia.
Le convenzioni sono state realizzate mediante la stipula di contratti assicurativi sulla vita di tipo collettivo abbinati a garanzie di assistenza e tutela della persona per malattia e invalidità.

Nel 1998, la Federazione demandò l'Associazione a realizzare in nome proprio e per conto di tutti i dirigenti la convenzione assicurativa n. 3049, che sostituì - a partire dal 1° gennaio 1998 - la convenzione "Previr".
La convenzione n. 3049, arrivata alla sua naturale scadenza il 31 dicembre 2002, ha trovato la sua continuità nella convenzione n. 3108 e, con decorrenza 1° gennaio 2006, con la Convenzione n. 3140 attualmente attiva.
Gli associati sono Manageritalia e le 13 Associazioni Territoriali, mentre gli affiliati sono i dirigenti, gli ex-dirigenti, i quadri e gli ex-quadri iscritti a Manageritalia.

Statuto e Regolamento dell’Associazione Antonio Pastore sono consultabili al link http://www.associazionepastore.it



DOVE SIAMO

Via Stoppani, 6 - 20129 Milano Tel. 0229530446 - Fax 0229530448
E-mail: info@associazionepastore.it
Per comunicazioni di posta certificata associazionepastore@pec.it
Sito: www.associazionepastore.it