Vivi 5 giorni da manager: Macerata, 27 febbraio

Print

L'iniziativa, giunta alla 4a edizione, ha come obiettivo l'organizzazione di cinque giorni di affiancamento di giovani laureati e/o laureandi ad altrettanti manager: una esperienza formativa sul campo per capire chi è e cosa fa un manager, apprendere utili competenze manageriali ed avere, magari, un’opportunità in più di inserimento nel mondo del lavoro.

Anche quest’anno il progetto è organizzato da Manageritalia Marche in collaborazione con Federmanager e con l’Università di Macerata UNIMC, presso la quale saranno selezionati i giovani candidati.
L'evento di presentazione si terrà a Macerata il 27 febbraio 2020 presso l'Auditorium UNIMC ex Banca Marche - Via Ricci 2.

Le fasi del progetto

Entro il mese di febbraio 2020 l’UNIMC pubblicherà il bando ed entro aprile saranno selezionati i giovani partecipanti.
A fine aprile 2020 si terrà una giornata di formazione per gli studenti selezionati. Gli affiancamenti si svolgeranno tra maggio e ottobre, in date che saranno concordate tra i manager e gli studenti.
Al termine dell’affiancamento in azienda verrà effettuato un follow up per rilevare l’apprendimento delle competenze acquisite.

Aziende cercasi!
Comunicaci l'adesione della tua azienda ad ospitare un giovane laureato/laureando entro il 22 febbraio 2020 (Segreteria Associativa 071 53624 -  ancona@manageritalia.it).