Persuasori artificiali: Milano, 13 giugno

Print


Strane cose all’orizzonte. Il deep learning diventa deep advertising. La psicologia del profondo diventa automazione del profondo. Il point of sale diventa mind of sale.
Benvenuti nell’era della nuova comunicazione.
Il marketing, già artificiale di suo (nella narrativa), sta per diventare artificiale a tutti gli effetti: pensato, realizzato e consegnato (all’utente) da menti meccaniche, ovviamente intelligenti. I nuovi persuasori artificiali ballano a ritmo di algoritmo, occultano sapientemente i dati.
Predicono e predicano un futuro dove tutto diventa possibile, anche l’automazione della personalizzazione, e mentre McDonald’s ci comunica che il panino migliore è quello suggerito dall’IA e noi convinti ce lo pappiamo, tutto appare chiaro: la persuasione non è più umana questione.

In esclusiva per noi il keynote speaker del World Marketing & Sales Forum di Milano, Mohanbir Sawhney, della Kellogg School of Management, per uno speech che apre le porte alla futura automazione e intelligenza artificiale nel marketing.


CFMT - IL PROGETTO FUTURE MANAGEMENT TOOLS IN ESTREMA SINTESI…..
Nasce come  laboratorio multidisciplinare che promuove la cultura della visione del futuro (forecasting) e che fornisce "utensili" per riconoscere e gestire i cambiamenti.
Una sorta di Foresight Unit che mette in scena con modalità originali e di "frontiera" un palinsesto di impulsi, eventi, visioni, conoscenze, formazione, innovazioni, azioni, strategie e competenze del future management.
L’evento fa parte del ciclo FMT, che è nato nel 2010 e ha dato vita a una serie di eventi (2/3 all’anno, a Milano e a Roma) coordinati da Thomas Bialas e che hanno ospitato negli anni molte testimonianze di impresa “innovative” e guest speaker provenienti dai più svariati contesti, italiani ma soprattutto internazionali.

Da 4 anni inoltre l’evento FMT di Milano viene collocato all’interno del Wobi, e da quest’anno la collaborazione si è allargata con la nostra presenza al World Marketing & Sales Forum.