Sfide di leadership positiva: Milano, 21 aprile

Print
Creare un ambiente felice in ufficio sarà uno dei temi dell’evento “Sfide di leadership positiva” che CUF Milano ospiterà presso il suo showroom milanese il prossimo giovedì 5 marzo. Organizzato da Ilaria Santambrogio (Human RealizatiON), Cecilia Spanu (Innovation Colors) e Silvia Nova (Nova Marketing) con il supporto di WOW! Webmagazine. L’incontro fa parte del programma E20difelicità promosso da 2Bhappy Agency in occasione della Giornata Mondiale della Felicità che si terrà il 20 marzo 2020.

Molti studi di management hanno confermato che le aziende che implementano pratiche e processi positivi e che applicano stili di leadership positiva, aumentano la loro profittabilità, la produttività, la soddisfazione dei clienti, dei dipendenti e di tutti gli altri stakeholders.  

Il prossimo giovedì 5 marzo da CUF Milano si terrà un “fireside chat”, un format innovativo d’incontro. “Ci siederemo come ‘intorno a un fuoco’ per aprire un dialogo informale e cercare di portare consapevolezza tra i manager e i leader aziendali su quali siano le principali sfide legate alla leadership positiva” spiegano le organizzatrici, e continuano “Ci confronteremo con alcuni manager d’azienda, ascolteremo le loro aspirazioni verso la leadership positiva, cosa li spinge e li motiva, ma anche i più grandi ostacoli che si trovano ad affrontare”. 

ll dialogo sarà guidato dalla presentazione dei principali fondamenti della Scienza della Felicità applicata al lavoro e delle Organizzazioni Positive per capire gli scenari emergenti.

Inoltre saranno condivisi i risultati di una Survey su un campione di 100 manager di aziende italiane. Per chi volesse dare il proprio contributo rispondendo al sondaggio può farlo cliccando questo link: https://lnkd.in/ePYvzXs

L’iniziativa fa parte del programma E20difelicità ( #20difelicita, #E20difelicita) organizzato da 2Bhappy Agency e dal suo network in occasione della Giornata Mondiale della Felicità (20 marzo 2020). 

Evento gratuito previa registrazione. 

Programma 
16.45 Accoglienza
17 Presentazione dei risultati della ricerca “Sfide di leadership positiva”
17:20 I principali fondamenti della Scienza della Felicità applicata alle Organizzazioni Positive
17:50 Fireside chat: – Luca Franzi – Corporate Sales & Marketing Director SoftJam – Gianluca Meardi – Executive Partner, Digital Strategy & iX Lead IBM – Paolo Quaini – CEO Edison | Fenice 18.40 La parola ai partecipanti: domande del pubblico
19 Conclusione