Le Giornate di Galileo: Padova, 16 maggio

Print


Vedi le edizioni precedenti


Iniziativa promossa da Cida (Confederazione dei manager e delle alte professionalità), Federmanager Veneto e Manageritalia Veneto, con i Patrocini di Regione Veneto, Università degli Studi di Padova, Università Ca’ Foscari di Venezia e Università degli Studi di Verona, per diffondere la cultura manageriale tra le giovani generazioni, favorire il confronto e contribuire all’innovazione delle pratiche manageriali.
Il senso di questa iniziativa è racchiuso nella citazione di Galileo Galilei "Misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è".

Con il concorso “Manageranch’io®” verranno premiati quattro Tesi e/o Progetti, con altrettante borse di studio del valore di Euro 1.500,  presentate da studenti delle Università del Veneto, connesse a tesi di laurea, sul tema “I Turismi” con attenzione alla situazione turistica veneta  e il suo contesto internazionale,  la sua incidenza sull’ambiente, le attuali scelte strategiche finora intraprese dal pubblico e dal privato per uno sviluppo della destinazione.

La cerimonia di premiazione avrà luogo mercoledì 16 maggio alle ore 15.30, nell’Aula Magna - Palazzo del  Bo, Università degli Studi di Padova.

Il programma della giornata:

Ore 15.30 Registrazione partecipanti, welcome coffee

Ore 16.00 Apertura dei lavori: Prof. F. Dughiero, Prorettore Università degli Studi di Padova - Luigi Catalucci, Vicepresidente Cida nazionale - Loredana Palumbo, Segretario Regionale Cida - M. Toso, Presidente Regionale Federmanager Veneto - Lucio Fochesato,  Presidente Regionale Manageritalia Veneto
Ore 16.30 Cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso Manager Anch’io 2018
Ore 17.30 Cultura e Territorio: nuovi orizzonti di sviluppo turistico - Dott.ssa Chiara Casarin, Direttore Musei Civici di Bassano

Ore 18.00 Conclusioni  e chiusura lavori

Adesioni entro l'11 maggio a veneto@manageritalia.it tel 041 987477.