Jazz'Inn 2020: Pietrelcina (BN), 30 luglio - 1 agosto

Print

Jazz’Inn 20.20: l'evento di slow dating for innovation per reagire e stimolare gli attori dell’economia e dell’innovazione a guardare avanti.

Manageritalia Campania ha da sempre riposto attenzione al territorio, all’innovazione ed alle start-up, per questo Manageritalia patrocinerà il format della Fondazione Ampioraggio: Jazz’Inn 2020 che si terrà a Pietrelcina (BN) da giovedì 30 luglio a sabato 1° agosto 2020.

Il progetto ha l’obiettivo di stimolare gli incontri tra domanda e offerta di innovazione, lontano dai luoghi comuni, per coinvolgere imprenditori, amministratori pubblici, manager, professionisti e startup, che saranno protagonisti di giornate di “slow dating for innovation”.
Le attività saranno costellate da serate di Jazz sotto le stelle, che trasformeranno il borgo natio di Padre Pio in un vero e proprio laboratorio di sviluppo sostenibile.

UN PERCORSO DI CRESCITA
“In 4 anni siamo passati da un esperimento per salvare un festival Jazz ad un format che stiamo programmando di replicare in diverse regioni italiane” dice Giuseppe De Nicola, animatore della community Ampioraggio, “con lo scopo di smettere di parlare di innovazione e portarla sul mercato, mettendo in relazione domanda e offerta in modo nei tempi giusti, in un momento di riflessione e di rilancio di cui tutti abbiamo bisogno”. Dai Big Data alla mobilità sostenibile, dalle città creative alla valorizzazione della scuola digitale, dal rilancio dei piccoli borghi all’agricoltura 4.0: questi sono solo alcuni dei temi delle call previste, ossia inviti ai tavoli di confronto, dove quest’anno si uniranno a startup, imprese, investitori e ricercatori anche diversi rappresentanti istituzionali che si confronteranno sui diversi temi nel mondo dell’innovazione, della tecnologia e del sociale, unendosi ai partecipanti nei brainstorming mattutini e pomeridiani. Un approccio “out of the box” all’open innovation che ha già generato importanti ricadute economiche, valorizzato il festival jazz di Pietrelcina (e quindi il territorio Sannita), favorito un percorso di coesione territoriale creando un ecosistema nazionale indipendente di innovatori.

LA CALL
Nei giorni 30 e 31 luglio, presso il PALAVETRO di Pietrelcina saranno protagonisti:
- CASE GIVER: ossia aziende che vogliano partecipare con il proprio fabbisogno di processo, prodotto e di innovazione ai tavoli di lavoro per ricevere gratuitamente un contributo di idee;
- START UP: che vogliano contribuire con le proprie idee a proporre soluzioni smart ai Case Giver o partecipare in un contesto stimolante per amplificare il proprio network;
- FACILITATORI: manager che possano favorire il confronto ai tavoli di lavoro e poi esporre i risultati dai brainstorming.

Una nuova occasione dove confidiamo di poter portare il nostro contributo, con la tua partecipazione, per dare e generare valore al nostro territorio.
Vedi il programma

La partecipazione è gratuita.
Per registrarsi clicca qui

L’evento sarà trasmesso in streaming su 2 canali (plenaria e interviste) dal sito e dalla pagina Facebook di Fondazione Ampioraggio, con sessioni di lavoro mattutine e pomeridiane, interviste ai case giver, sponsor, istituzioni e altri partecipanti.