Da Manager a Imprenditore: Firenze, 17 maggio

Print

presso Ideale
via Ghibellina 3 Firenze
dalle ore 18.00 in poi

Come fare della propria storia in azienda un volano per creare business intorno ad una propria idea.
Con Claudio Ceper - Career Advisor e BAA Board Member.

La conclusione di una esperienza manageriale è l'occasione per valutare le proprie competenze e passioni in un'ampia prospettiva di sviluppo lavorativo.
Con un progetto imprenditoriale interessante, una forte motivazione e una buona preparazione manageriale il dedicarsi ad un'impresa può costituire una valida scelta.

Ma quali sono le doti di un buon imprenditore? Su quali aree concentrare la propria attenzione per diventare un imprenditore di successo? Quale è la modalità più frequente per tentare questa strada?
Nel seminario analizzeremo i fattori di successo, le criticità e i rischi, nonché le differenze  comportamentali tra il lavorare in una un'impresa classica e in una start up, che costituisce la modalità più  frequente per iniziare la nuova professione.
Approfondiremo le differenze tra managing (in azienda) e leading in un contesto imprenditoriale; inoltre dedicheremo un'attenzione specifica alle donne imprenditrici e alla loro diversity rispetto ai colleghi uomini.

Ospiteremo in aula un imprenditore ex manager che ha già compiuto questo passo e che interloquirà con Claudio Ceper e con i presenti sulla sua esperienza concreta.

Partecipazione
L’evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati.
A seguire cena facoltativa: Euro 30 da pagarsi in loco

Per iscriversi inviare un'email a areafirenze@bocconialumni.it  entro martedì 15 maggio, specificando se si parteciperà alla cena.