Economia

Innovazione

Un caffè con... innovazione e digitalizzazione

Appuntamento il 23 novembre a Roma. Interverrà Flavia Marzano, assessora Roma Semplice. Il presidente di Prioritalia Marcella Mallen modererà il dibattito
Print
Un caffè con... innovazione e digitalizzazione

Il prossimo incontro del ciclo "Un caffè con..." è organizzato per giovedì 23 novembre a Roma presso la sede di via Orazio 31 dalle 8:30 alle 10. Interverrà Flavia Marzano, assessora Roma Semplice. Il presidente di Prioritalia Marcella Mallen modererà il dibattito.

Innovare per semplificare tanto da poter associare la parola Semplice a una città complessa come Roma. Questo il compito, sicuramente non facile, dell'assessora alla Semplificazione con delega al progetto smart city del Comune di Roma. La digital transformation sta imponendo alla pubblica amministrazione di innovare i propri servizi per fare in modo che questi riescano ad allinearsi alle esigenze di una nuova generazione di interlocutori. Un nuovo modo di concepire i processi economici e sociali che riguarda tutti.

Questa consapevolezza è il presupposto della grande trasformazione digitale in corso per far entrare l'Italia nel futuro. L'innovazione si fa su sistemi aperti coinvolgendo tutti gli stakeholder, senza dimenticare che il nuovo scenario economico-sociale si regge sul capitale umano e sulle competenze. 

Insieme cercheremo di capire la trasformazione digitale e l'impatto del digitale su imprese, pubblica amministrazione, lavoratori e cittadini. 

I POSTI SONO LIMITATI. Per partecipare inviare un'email di conferma a Carla Panizza carla.panizza@manageritalia.it 

ALTRI ARTICOLI di Economia