Economia

Innovazione

Il mondo delle startup del turismo a TTG Incontri 2017

Nuove app che guidano in maniera originale alla scoperta delle meraviglie dell’Italia, community di viaggiatori che condividono esperienze di viaggio, portali per il day use in hotel e per l’affitto breve. Dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Rimini le imprese innovative per il turismo online, il booking, i servizi alberghieri e il marketing digitale
Print
Il mondo delle startup del turismo a TTG Incontri 2017

A TTG Incontri 2017 le migliori start up italiane del settore turistico e alberghiero. Saranno ospitate nell’area TTG NEXT start up innovative nei settori del turismo on line, del booking, dei servizi per il turismo e per il marketing digitale. Una trentina di esempi della vivacità del settore, che a TTG Incontri avranno occasione di far conoscere il proprio business, condividere la propria esperienza, intrecciare relazioni.

TTG Incontri, dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Rimini, è organizzato da Italian Exhibition Group e sarà aperto alla presenza del Ministro del Turismo Dario Franceschini.

Insieme al 54° TTG, principale fiera B2B del mercato turistico, si svolgeranno anche il 66° Sia Guest, il salone internazionale dell’accoglienza alberghiera, e il 35° SUN, dedicato all’outdoor, agli stabilimenti balneari e al mondo del campeggio.

Nell’area espositiva di TTG NEXT avranno un proprio spazio App innovative che si propongono come guide 2.0 per il turista contemporaneo. Applicazioni mobili che con pochi clic permettono di accedere alla conoscenza di luoghi noti e meno noti, opere d’arte, eventi, bellezze naturali, in maniera sempre più creativa e accattivante. Oppure di avere accesso ai servizi in modo diretto e semplice, saltando file ed evitando telefonate. 

Tra le novità anche le giovani aziende che puntano sul potenziale social del web, per costruire community di viaggiatori. Oppure per offrire un patrimonio di servizi e conoscenze al turismo scolastico.

Numerose le start up al servizio del settore alberghiero, con proposte innovative per il marketing digitale, per lo sviluppo della reputazione, per l’hotel data analytics. Tra le novità, i portali che permettono forme di hotel day use, nonché l’affitto breve.

Infine, applicazioni che guardano a particolari segmenti turistici: ai viaggi di famiglie con bambini, agli eventi come nascite, compleanni, matrimoni. Oppure alle vacanze pet-friendly.

ALTRI ARTICOLI di Economia