Economia

Consumi

Starbucks: un caffè con l'app!

In USA un quarto dei prodotti ordinati via mobile
Print
Starbucks: un caffè con l'app!

Circa un quarto di tutte le transazioni nei negozi Starbucks negli Stati Uniti sono ordini effettuati tramite l'app dell'azienda. Questo risultato sorprendente è al centro di un documento presentato recentemente dal colosso americano.

Ordinare frappuccini & Co. tramite l'app Starbucks è il modo suggerito dalla società per entrare e uscire nei coffee shop più velocemente durante la pandemia e in questo modo il distanziamento sociale è più semplice da osservare.

Starbucks ha lanciato "Mobile Order & Pay" nel 2015, combinando il sistema di pagamento preesistente dell'azienda con nuove funzionalità per ordinare in anticipo e ritirare il prodotto acquistato in un secondo momento.

I dati mostrano in modo inequivocabile quanto sia diventata popolare questa funzione, cresciuta notevolmente nel corso del 2020 (dal 17% della fine dello scorso anno al 24% nell'ultimo trimestre). 

SCOPRI QUI L'APP DI MANAGERITALIA.

ALTRI ARTICOLI di Economia