Economia

Innovazione

I servizi del futuro? Sempre prenotabili online

Uno standard per qualunque attività
Print
I servizi del futuro? Sempre prenotabili online

No, non c’entra il famoso portale di prenotazioni online attivo nel settore viaggi, ma un trend in forte affermazione come risposta al coronavirus. Parliamo della tendenza di prenotare qualsiasi appuntamento online. I software e le app di prenotazione semplici, flessibili, potenti, come per esempio Fresha, vanno per la maggiore e a breve diventeranno uno standard per qualunque attività.

Qui nove opzioni selezionate da SimplyBusiness, ma intanto facciamo un passo indietro. Parrucchiere, autolavaggio, assicurazione o palestra: ovunque è preteso il pre-booking e, certo, la pandemia ha accelerato il tutto, ma il trend era già evidente prima. Diciamo che ora diventa un must, o meglio, un aut aut: o il tuo servizio è user-friendly prenotabile, cancellabile e pagabile, o sei fuori.

La nuova contactless economy richiede nuove efficienze e nuovi team per sincronizzare relazioni e appuntamenti con i clienti, e questo vale per ogni settore.

DALL'ULTIMO NUMERO DI DIRIGIBILE, L'INSERTO DELLA RIVISTA DIRIGENTE DEDICATO ALL'INNOVAZIONE, AGLI SCENARI E ALLE OPPORTUNITÀ DI UN FUTURO CHE È GIÀ PRESENTE. LEGGILO QUI.

ALTRI ARTICOLI di Economia