Economia

Innovazione

Uomini e macchine: il premio Tecnopia

I partecipanti possono rispondere attraverso un video pubblicato su YouTube entro il 16 dicembre. L'autore del migliore video vincerà un tour di una settimana a Roma dal 2 al 10 gennaio 2017 con la possibilità di trascorrere 60 minuti insieme a personalità autorevoli del mondo dell'impresa, del digitale e delle istituzioni. Prioritalia tra i partner dell'iniziativa
Print
Uomini e macchine: il premio Tecnopia

Sei un giovane visionario? Immagini come sarà il mondo tra 50 anni? Quale sarà il rapporto tra l’uomo e le macchine? Quali sfide sarà in grado di vincere l’uomo grazie alla tecnologia? È possibile dare una risposta a queste domande partecipando al premio nazionale Tecnopia, aperto a tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il sesto anno di età e non abbiano superato i 18 anni.

I partecipanti possono rispondere attraverso un contributo video che illustri la propria vision. Lo scopo del premio è di far fare esperienza al vincitore nel mondo della tecnologia, non soltanto per orientarlo verso le professioni digitali, ma per inquadrare l’impatto di queste con gli aspetti quotidiani della vita dell’uomo, sui modelli di organizzazione globale dell’umanità e i loro possibili sviluppi.

La partecipazione è singola, gratuita e non ci sono quindi costi di affiliazione alla fondazione organizzatrice. Occorre in sostanza caricare la videorisposta sul proprio canale YouTube inserendo nel titolo #TecnopiaAward2016, entro e non oltre il 16 dicembre 2016 (regolamento, form e termini delle liberatorie su Tecnopiaward.it). Il video sarà valutato da ogni giurato con un giudizio in una scala da 1 a 5 per visione, fattibilità e comunicazione. 

L’autore della migliore video-risposta vincerà un tour di una settimana (viaggio e alloggio) dal 2 al 10 gennaio 2017 nella città di Roma, con la possibilità di trascorrere 60 minuti insieme a personalità autorevoli del mondo dell’impresa, del digitale e delle istituzioni che possano essere per lui motivo di ispirazione, per discutere con loro di impresa, digitale, etica, sviluppo e relazioni.

Per partecipare è necessario leggere il regolamento su Tecnopiaward.it e completare il form inserendo il link del video e accettando i termini delle liberatorie.

Il tour in palio sarà simbolicamente consegnato al vincitore dal presidente della fondazione “Homo ex machina”, durante un evento di premiazione che si terrà sempre a Roma.

Del premio è partner Prioritalia. Il movimento dei manager – creato nel 2012 da CIDA, Federmanager, Manageritalia, Fenda, Fidia e Sindirettivo Centrale – che lavora sulle connessioni sociali per valorizzare l’intelligenza giovane e innovativa del paese e promuovere così processi di modernizzazione e di sviluppo diffusi. La giuria è composta da under25 che si sono distinti per storie di successo e dai top manager di Prioritalia.

 

ALTRI ARTICOLI di Economia