Economia

Innovazione

Ordinare una pizza con le onde cerebrali

Sarà possibile tra 10 anni?
Print
Ordinare una pizza con le onde cerebrali

Alla fine del 2019 Facebook ha acquisito CTRL Labs, una società che produce un braccialetto che trasforma i segnali cerebrali in input per la gestione del computer. Quasi nello stesso tempo, Next Mind si è aggiudicata due importanti premi all’ultimo CES di Las Vegas per il suo interfaccia cervello-computer a mani libere.

Intanto, Apple sperimenta il sistema operativo rOS (r sta per realtà aumentata) previsto per il 2022 e Amazon il Pay with a Wave: pagamento a mani nude nelle quali sono contenuti i dati della carta di credito. Sono solo alcuni segnali della prossima Interface revolution.

Fra 10 anni riconoscimento vocale, algoritmi predittivi, realtà aumentata e interfacce di tutti i tipi renderanno obsoleti i dispositivi basati su schermo e dominanti quelli che si fondono con gli accessori comuni della nostra vita quotidiana.

DALL'ULTIMO NUMERO DI DIRIGIBILE, L'INSERTO DELLA RIVISTA DIRIGENTE DEDICATO ALL'INNOVAZIONE, AGLI SCENARI E ALLE OPPORTUNITÀ DI UN FUTURO CHE È GIÀ PRESENTE. LEGGILO QUI.

ALTRI ARTICOLI di Economia