Economia

Italia

Manifattura Milano Camp

Il 16 marzo a Milano riflettori puntati sulla manifattura del futuro
Print
Manifattura Milano Camp

Artigiani, makers, startupper, designer, ricercatori, imprenditori. Sono alcuni dei professionisti chiamati a raccolta sabato prossimo a Milano. Si svolgerà, infatti, il 16 marzo la nuova edizione di Manifattura Milano Camp. Si tratta di una giornata incentrata sui protagonisti dell’artigianato e della manifattura in città. Un’occasione per parlare con chi è concretamente coinvolto, a vari livelli, nei processi di creazione e produzione degli oggetti (e dei servizi) che usiamo ogni giorno. E che useremo.

Sì, perché il tema di quest’anno è “la manifattura del futuro”, vale a dire quella che coniuga saper fare, tecnologia e sostenibilità.

Un esempio? Le piste ciclabili realizzate in plastica e gomma riciclata oppure le scarpe, rigorosamente made in Italy, animal friendly. L’evento, organizzato dal Comune di Milano, si svilupperà dalle 11 alle 18:30 presso Milano Luiss Hub for Makers and Students, in via d’Azeglio, 3.

La mattina sarà dedicata a una opening session, alla quale prenderanno parte rappresentanti delle istituzioni milanesi e del mondo accademico. A partire dalle 14, invece, si susseguiranno sessioni monotematiche. Per i bambini e i ragazzi, dai 5 ai 15 anni, è previsto uno spazio laboratorio gestito da Arduino.

ALTRI ARTICOLI di Economia