Economia

Mercati

Il business dei giocattoli a Norimberga

Dal 29 gennaio al 2 febbraio la fiera più importante del settore chiama a raccolta i brand internazionali e le startup più interessanti
Print
Il business dei giocattoli a Norimberga

Tutto è pronto nella città tedesca di Norimberga per accogliere l’evento mondiale di riferimnto dell’industria del giocattolo, la Spielwarenmesse. I brand più noti si affiancheranno alle startup che fanno innovazione in questo settore, oggi più vivo che mai.

La fiera ha numeri importanti: 2.886 espositori provenienti da 68 paesi, di cui 831 espositori non presenti in nessun'altra fiera, 67.000 visitatori provenienti da 132 paesi, di cui 32.000 che vengono solo alla fiera del giocattolo, 1 milione di prodotti e 120.000 novità.

Sono sei gli highlight sotto i padiglioni: Show Time (articoli per feste, carnevale, fuochi d’artificio), Tech2Play (dai robot toy ai virtual play all’electronic learning), ToyAward (un premio a particolari novità), Toy Business Forum (conferenze e workshop di esperti per gli operatori del settore), Toys meet Books (giocattoli in legno, puzzle, prodotti su licenza), TrendGallery (i trendscout della Spielwarenmesse raccontano quello che hanno osservato in giro per il mondo).

ALTRI ARTICOLI di Economia