Economia

Innovazione

Edenred Factory, incubatore di startup

Un programma imprenditoriale internazionale che invita i dipendenti del gruppo a trasformarsi in imprenditori
Print
Edenred Factory, incubatore di startup

Edenred ha lanciato Edenred Factory, un programma imprenditoriale internazionale che invita i dipendenti del gruppo a trasformarsi in imprenditori supportando progetti di startup innovativi ad alto potenziale. I dipendenti Edenred dislocati in Europa, Brasile, Turchia e presso la sede centrale del gruppo potranno fino a febbraio 2018 sottoporre i propri progetti di startup riguardanti le due linee principali di business del gruppo stesso, Employee Benefits e Fleet & Mobility Solutions. Nel marzo 2018 i candidati terranno le loro presentazioni di fronte all’Executive Committee del Gruppo, che selezionerà quindi i due progetti destinati a essere sviluppati tra aprile e settembre 2018.
 
Ai vincitori sarà assegnato un incarico temporaneo per tutto il semestre di incubazione, così da poter lavorare a tempo pieno sui rispettivi progetti, e verranno ospitati presso la sede centrale di Edenred, dove potranno ricevere assistenza e consulenza da parte degli Innovation team e di una società di consulenza digitale.
 
I due progetti verranno valutati al termine dei 6 mesi di incubazione. A seconda del loro livello di potenziale potranno essere quindi adottati internamente in Edenred oppure trasformati in business unit indipendenti.

“Edenred si è già imposta nel settore delle startup attraverso le partnership stabilite con Partech Ventures ed Edenred Capital Partners. Edenred Factory permetterà di far emergere internamente idee rivoluzionarie contraddistinte da un elevato potenziale per il Gruppo convertendole in progetti concreti. L’iniziativa combina l’agilità di una start-up con la potenza di un leader mondiale nel proprio settore di business. Edenred Factory è un ulteriore passo avanti lungo questa strategia globale”, ha dichiarato Elie du Pré de Saint Maur, Executive Vice President, Marketing and Strategy.

ALTRI ARTICOLI di Economia