8 maggio 2019 - Premiazione del concorso Manager Anch’io print


Mercoledì 8 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.00 nell’Antica Biblioteca del Palazzo del Bo dell’Università degli Studi di Padova, ci sarà l’assegnazione delle Borse di studio del concorso “Manager Anch’io” nell’ambito della 6° Edizione della manifestazione” Le Giornate di Galileo” promosso da Cida, Federmanager Veneto e Manageritalia Veneto, con il patrocinio della Regione Veneto, l’Università degli Studi di Padova, l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università degli Studi di Verona, il Comune di Padova, il Comune di Verona, la Città Metropolitana, la Commissione Unesco di Verona.

“Le Giornate di Galileo” rappresentano un’iniziativa del Management Veneto, che vuole premiare progetti di laureandi di Università venete su temi d’interesse gestionale, focalizzati ad ogni edizione su temi specifici.
La 6^ edizione del concorso ha come tema generale “Turismo, Cultura, Economia e Città digitale”, con l’obiettivo di analizzare in dettaglio la situazione turistica veneta, il suo contesto nazionale e internazionale, la sua incidenza sull’ambiente, le attuali scelte strategiche finora intraprese e da intraprendere dal pubblico al privato per uno sviluppo di qualità della destinazione.

Programma:

Ore 9.00  Registrazione partecipanti
Ore 9.30  Apertura dei lavori con:
Prof. F. Dughiero - Prorettore Università degli Studi di Padova
M. Mantovani - Presidente Cida nazionale       
L. Palumbo - Segretario Regionale Cida
M. Toso - Presidente Regionale Federmanager Veneto
L. Fochesato - Presidente Regionale Manageritalia Veneto

Saluti delle Autorità
Ore 10.00  Cerimonia di premiazione vincitori del concorso Manager Anch’io 2018 e presentazione dei lavori
Ore 11.30  Turismo,Cultura  e accessibilità nelle città del Futuro
                    Dott.ssa Marcella. Mallen – Presidente Prioritalia   

Ore 12.30  Conclusioni e chiusura lavori
Ore 12.45  Aperitivo di ringraziamento e saluto    


Cos’è Manager Anch’io in sintesi?
Manager Anch’io è una project competition sul tema “Turismo, cultura, economia e città digitale”. Premia i 5 migliori progetti di giovani studenti che vogliono approfondire la tematica della valorizzazione turistica, culturale e/o sulla città digitale del territorio veneto in ottica nazionale e internazionale. In particolare si ricercano progetti di filiera manageriale, pubblica e privata e nuove proposte di modelli di business e competenze.
Ciascuno dei 5 vincitori riceverà una borsa di studio di 1.500 €. Inoltre per tutti i partecipanti, a prescindere dalla graduatoria, sarà possibile accedere a uno dei tirocini disponibili presso un’azienda del settore turistico.
Possono partecipare gli studenti iscritti a partire dal terzo anno di una delle Università venete e gli iscritti a un Master di I° o II° livello.