Gruppo Manager in attività print

La storia
Il gruppo di lavoro Manager in attività, è aperto a Manager (Dirigenti, Quadri e Professional) in attività o momentaneamente fuori dal mondo del lavoro, si propone di raccogliere le proposte dei partecipanti e/o emergenti dal mercato per consolidarle intorno a progetti formativi/informativi, che forniscano risposte di pratica utilizzazione.
Particolare attenzione è rivolta ai giovani della fascia di età dai diciotto ai ventisei anni, con forme di “tutorship” e progetti personalizzati tendenti a facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.
Durante gli ultimi anni, sono stati fra l’altro organizzati corsi di formazione per i giovani – figli e nipoti di manager – con l’obiettivo di fornire strumenti pratici per presentarsi al mondo del lavoro: curriculum efficaci, cura dell’immagine, simulazioni di colloqui di lavoro, incontri con testimonianze di successo, giornate di “campus” con sessioni in aula ed esercizi individuali e/o di gruppo.
Dalla metà del 2012 il Gruppo è coordinato da Claudio Pasini.

La mission
Rispondiamo in maniera pronta, concreta e professionale ai diversi problemi del mondo manageriale, costruendo relazioni e opportunità, offrendo informazione e formazione riproponendoci di alimentare le iniziative già sperimentate per i più giovani, ma anche di favorire gli interessi della classe intermedia (i 35-45 enni) bisognosa anch’essa di supporto formativo e sostegno in particolare in questi momenti di crisi.

Chi può farne parte e perché
Dirigenti, Quadri e Professional iscritti possono far parte del Gruppo contribuendo con idee, proposte e collaborazione, mettendo a disposizione le proprie potenzialità e il proprio tempo libero, indirizzato a un vicendevole arricchimento culturale e per dare all’Associazione maggiore visibilità, soddisfacendo le attese e le richieste degli associati.

Ti offriamo un network di colleghi, opportunità professionali, informazioni e formazione personalizzata per Te ed i tuoi figli.

Come entrare a farne parte
Dichiarando la propria disponibilità alla segreteria di Manageritalia Torino (torino@manageritalia.it tel 011 6690268), o rispondendo attivamente alle convocazioni, oppure contattando direttamente il Coordinatore (torino@manageritalia.it).