Un Fiocco in Azienda print

           

  • Per le Aziende affinché possano vivere con maggiore beneficio e armonia la maternità delle proprie dipendenti
  • Per le Neo-Mamme dipendenti per dare loro sostegno per la salute e facilitare il rientro al lavoro
  • Per i Neo Papà per accompagnarli verso il nuovo ruolo di padre e la nuova relazione di coppia

Un Fiocco in Azienda è un percorso studiato per Aziende e per le loro dipendenti in maternità o prossime a entrare in maternità, senza nessuna distinzione di livello e inquadramento aziendale.
Aderendo a Un Fiocco in Azienda l’Azienda assume un ruolo attivo e positivo nel rapporto con la Neo-Mamma, inoltre, i numerosi servizi per i genitori messi a disposizione da Manageritalia, aiutano le Aziende e le loro Neo-Mamme a vivere più facilmente e armoniosamente questo felice momento. 
Un Fiocco in Azienda è nato a Milano da un’iniziativa di Manageritalia e Gruppo Donne Manageritalia Milano ed è stato sviluppato anche a Torino in collaborazione con:



Oggi Un Fiocco in Azienda è un progetto di Manageritalia per l’intero territorio nazionale e coinvolge come promotori gli oltre 35.500 Manager Associati.

Aderire non comporta nessun costo per l’Azienda, di certo porta importanti benefici. Quali?

  • Notevole miglioramento del clima interno
  • Maggiore produttività delle future e neo-mamme
  • Riduzione del tasso di abbandono del lavoro dopo la maternità
  • Visibilità positiva all’esterno


SERVIZI

Con Un Fiocco in Azienda, Manageritalia mette a disposizione utili servizi per l’Azienda, per le Neo-Mamme e anche per i Neo-Papà.

Per le Aziende
Zetaservice mette a disposizione supporto e consulenza sulla normativa per la maternità. 

Per le mamme  
Pronto Mamma: kit informativo per avere sempre a portata di mano le informazioni utili sui servizi del territorio. Predisposto da Manageritalia con la col­laborazione della Regione Piemonte e del Comune di Torino sui diritti e doveri dei genitori che lavora­no e sui servizi a supporto della genitorialità e della prima infanzia, sia nelle strutture pubbliche che in quelle private di eccellenza. 
Appuntamento Mamma: tre incontri di prepara­zione al parto per affrontare serenamente i cam­biamenti legati alla maternità, il parto e la fase neonatale (in collaborazione con Studio Ostetrico dr.ssa Lionetti). 
Master Mamma: percorso di supporto psicologico ai cambiamenti, gestione dello stress e assertività per rafforzare le competenze acquisite durate la maternità in modo da poter ritornare nel mondo del lavoro con maggior autostima ed autorevolezza (in collaborazione con PB Psicologia Borgaro). 
Card Pediatrica fornisce un pronto reperimento di un pediatra in casi di emergenza. La card è attivabile anche dai futuri papà dipendenti dell'Azienda.  

 

PER ADERIRE
Per aderire al progetto è necessario scaricare e compilare la scheda di adesione e inviarla a: 
Manageritalia Piemonte e Valle d'Aosta torino@manageritalia.it
Info tel. 0116690268 
Scarica il volantino di Un Fiocco in Azienda Manageritalia Piemonte e Valle d'Aosta