Eventi istituzionali print

ASSEMBLEA
Si svolge due volte all’anno, in primavera e in autunno. Ogni quattro anni l’assemblea è elettiva.
PRECONGRESSO
Il Precongresso dell'Associazione si riunisce ogni quattro anni e precede il Congresso nazionale della Federazione. Ha il compito di dibattere le problematiche della categoria e fornire indicazioni di strategia sulle politiche da sviluppare per cogliere gli obiettivi in tutte le aree che riguardano gli iscritti.

L’Assemblea Ordinaria e Straordinaria ed il Precongresso di Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta, sono convocati, a norma degli artt. 12, 13 e 21 dello Statuto e dell'art. 3 del relativo Regolamento di attuazione, il 15 ottobre 2019 alle ore 16:30 in prima convocazione ed alle ore 18:00 in seconda convocazione (accredito 17:30), presso il Collegio Artigianelli - Corso Palestro 14 Torino.

O.d.g.
1. Adempimenti assembleari;
2. Presentazione emendamenti allo Statuto: dibattito e votazione;
3. Deliberazioni in ordine alle quote associative statutarie per l’anno sociale 2020;
4. Attività e bilancio preventivo Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta anno 2020;
5. Determinazione del numero dei componenti il Consiglio Direttivo per il quadriennio 2020/2024 (art. 15 c. 2 Statuto Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta);
6. Varie ed eventuali.

- Scarica la convocazione con la delega
- Vedi la Relazione illustrativa emendamenti allo Statuto

I lavori precongressuali prevederanno:
• la presentazione, la discussione e la selezione dei temi congressuali (Welfare – Trasformazione del mondo del lavoro – Sindacato a Km 0 - Conoscenza) da presentare al Congresso Nazionale;
• la votazione sulle linee d’azione e sulle priorità con approvazione delle mozioni per il Congresso Nazionale;
• l’elezione dei delegati al Congresso Nazionale che si terrà a Milano il 15 ed il 16 novembre 2019.

Nel corso della serata gli associati saranno coinvolti nei tavoli di lavoro durante i quali si discuterà del tema “Trasformazione del mondo del Lavoro” e potranno seguire gli interventi di autorità e relatori.
Il Piemonte e la Valle d’Aosta rappresentano da sempre un territorio di forte innovazione sociale e di sperimentazione a livello nazionale, in particolare sul tema del lavoro e sul tema dell’innovazione tecnologica.
Un territorio privilegiato con una forte vocazione sperimentale che ha spesso anticipato fenomeni poi divenuti nazionali, terreno fertile per lanciare idee su come il lavoro diventerà o dovrà diventare.

Luigi BOBBA, già Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Guido CARELLA, Presidente Manageritalia
Mario MANTOVANI, Presidente CIDA
Giovanna PACCHIANA PARRAVICINI, Avvocato cassazionista e Professore associato in diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Torino
Guido SARACCO, Rettore Politecnico Torino
Daniele TESTOLIN, Presidente Manageritalia Piemonte e Valle d’Aosta