Training to talent - edizione 2020 print


CERCHIAMO GIOVANI TALENTI

E' partita la sesta edizione di T2T: Training To Talent, un progetto di accelerazione e valorizzazione delle competenze personali di giovani di talento.
Si tratta di un percorso gratuito di formazione sulle soft skills offerto gratuitamente anche ai figli dei nostri associati.
Le candidature vanno presentate entro il 15 marzo a talentimanageriali@manageritalia.it

Qui di seguito il bando 2020

Training to talent” è un progetto per valorizzare il talento dei giovani  che formeranno la futura classe dirigente del paese, arrivato alla sesta edizione.
Offriamo a 20 laureati/laureandi/studenti di un corso triennale o magistrale un training gratuito di accelerazione delle competenze trasversali (soft skill), per orientare il proprio percorso professionale – manageriale o imprenditoriale -  ed essere preparati ad affrontare il mercato del lavoro.
I partecipanti saranno segnalati agli associati Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna e Umbria ed all’Associazione Italiana Direttori Personale Gruppo Lazio per un eventuale tirocinio in azienda.

Requisiti di partecipazione al progetto:

1. Aver conseguito da non oltre 12 mesi un diploma di laurea magistrale con votazione finale non inferiore a 105/110 o prevedere di conseguirlo entro il 2020.
2. Essere iscritti ad un corso di laurea magistrale ed avere una media di esami di almeno 27/30.
3. Essere iscritto all’ultimo anno di un corso di laurea triennale con una media di esami di almeno 27/30.
4. Possedere una buona conoscenza della lingua inglese.

Termine per candidarsi
Il Curriculum Vitae completo di foto (con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/03 e del GDPR – Regolamento UE 2016/679) va inviato a talentimanageriali@manageritalia.it entro il 15 marzo 2020.
Possono accedere al progetto i candidati che supereranno il colloquio di selezione, che si svolgerà parte in lingua inglese. La data di svolgimento del colloquio verrà comunicata agli interessati, almeno 3 gg prima dello svolgimento, attraverso una e-mail inviata all’indirizzo indicato sul CV. La mancata presentazione al colloquio sarà considerata quale rinuncia, qualunque ne sia la causa.

I candidati selezionati si alleneranno tra aprile e maggio 2020 per 13 giornate sulle competenze personali (gestione di sé e delle proprie emozioni), relazionali (gestione dei rapporti, ascolto e persuasione) e cognitive (gestione delle criticità e risoluzione dei problemi).
I facilitatori di questo percorso sono formatori certificati con consolidata esperienza d’azienda, si lavorerà anche su business case con le testimonianze di manager. E’ prevista la restituzione finale delle competenze attraverso un colloquio individuale che porterà il partecipante ad elaborare un bilancio personale.

Vedi il video T2T 2019