T2T Traning to Talent - edizione 2023 print

Training to Talent è il progetto di accelerazione delle competenze trasversali ideato e gestito da Manageritalia Lazio con la collaborazione di Cfmt che ha fino ad oggi allenato sulle soft skill più di 100 giovani iscritti a un corso di laurea magistrale, in buona parte laureandi. Partito nel 2015, Training To Talent può essere definito una palestra delle competenze trasversali, dove giovani di talento selezionati dai manager attraverso un bando diffuso negli atenei, vengono preparati ad inserirsi efficacemente nel mercato del lavoro.

In 15 giornate di aula e di esercitazioni i partecipanti si confrontano non solo su team building, comunicazione efficace, problem solving ed altre soft skill ma anche su social personal branding, job finding strategies e colloquio di lavoro. La squadra dei facilitatori del percorso è composta da coach certificati e manager esperti, che “restano connessi” con i partecipanti su LinkedIn ed altri social media anche dopo la conclusione del corso, seguendone il percorso professionale e scambiando con i ragazzi preziosi “punti di vista” per affrontare le sfide aziendali.
Un percorso di valore per questi giovani talenti, ma anche per i manager che li accompagnano lungo questa esperienza.

Dopo il successo dell’edizione 2022, è online il bando per partecipare alla nona edizione di T2T Training to Talent!
Per partecipare hai tempo fino al 25 aprile 2023.
>>> Scaricalo qui

>>> Leggi l'articolo pubblicato su Un Ponte sul Futuro, piattaforma dedicata a servizi che mettono al centro giovani, scuole, manager e aziende.

Vedi il video dell’edizione 2022