A.S.D. Run - Stile di vita e abitudini alimentari print


L’A.S.D. “Run” di Manageritalia Lazio Abruzzo Molise Sardegna Umbria è nata da una proposta della struttura dell'associazione al Consiglio direttivo che ha approvato l’attività.
L’idea nasce dalla consapevolezza che, come conferma il Rapporto Censis del 2012, per 6 italiani su 10 la meritocrazia in Italia non è un valore, ma contano soprattutto i “soldi” e gli “agganci” per l’ascesa sociale e professionale.
Attraverso lo sport avviene il confronto con l’altro: l’”io” e il “tu” si fondono, accomunati dallo stesso obiettivo e si scopre il vasto mondo delle relazioni interpersonali. Inoltre lo sport aiuta ad accettare e ad essere accettati, ad abolire la disuguaglianza. Essendo punto di iscrizione della “Race for the cure”, la maratona organizzata ogni anno dalla Komen Italia, Manageritalia Lazio Abruzzo Molise Sardegna Umbria ha fatto un mini sondaggio tra i soci riguardo alla possibilità di creare un gruppo podistico dilettantistico dell’associazione ed ha rilevato un grande interesse da parte dei soci. A fine dicembre 2014 è stata quindi costituita un’associazione podistica dilettantistica affiliata alla F.I.D.A.L. che ha tra gli obiettivi la sponsorizzazione di progetti charity, la promozione di un sano stile di vita e che, allo stesso tempo, sia un momento piacevole e di aggregazione per i soci ed i loro familiari. Le iscrizioni all’A.S.D. Run sono iniziate a gennaio 2015 e nel corso di un anno si sono affiliati 10 associati: sono state promosse 12 gare, tre delle quali sponsorizzare dall’A.S.D. Run. Di seguito alcune delle gare più importanti a cui il gruppo ha partecipato: Race For The Cure, Corsa Dei Santi, Rincorriamo la pace con Emergency e Run for autism.


Nel corso dell’anno il gruppo di lavoro ha ottenuto una sponsorizzazione da parte della TERUMO ITALIA S.R.L. che ha consentito l’acquisto di divise sociali da offrire ai nuovi iscritti all’A.S.D. Run.


WORK IN PROGRESS
L’A.S.D. RUN propone agli associati di Manageritalia Lazio Abruzzo Molise Sardegna Umbria un sondaggio relativamente al proprio stile di vita e alle abitudini alimentari, per cui sarà fornita una risposta personalizzata da uno specialista del settore. In autunno, inoltre, partirà un ciclo di workshop sui temi: alimentazione, stile di vita, sport, integratori ecc.

"DIAMO UN’OCCHIATA AL NOSTRO STILE DI VITA"
Sane abitudini e alimentazione controllata sono alcune delle componenti che aiutano il nostro corpo a rimanere in equilibrio. l’A.S.D. Run di Manageritalia, in collaborazione con il Dott. Alessandro Bomprezzi, vi offre la possibilità di avere una risposta personalizzata di un esperto relativamente al vostro stile di vita.
Compila il questionario  (Tempo di compilazione 2 minuti)

Dott. Alessandro Bomprezzi
Specialista in Medicina dello Sport e in Medicina Aeronautica e Spaziale con diplomi di specializzazione in Osteopatia, Omotossicologia, Agopuntura, Dietologia e dietoterapia clinica. Direttore sanitario e Medico Sociale del G.S. Fiamme Azzurre, Medico della Federazione Italiana Triathlon, della Pallacanestro Virtus Roma, ASRoma Calcio, Pallavolo Virtus Roma Femminile, SS Lazio ed altre. Docente presso la Scuola dello Sport CONI di Roma in Medicina dello Sport. E’ stato inoltre atleta del G.S. FF OO (Polizia di Stato) per il Pentathlon Moderno dal 1981 al 1994 e per 3 volte campione italiano.


Convenzioni Runner Manageritalia Lazio Abruzzo Molise Sardegna e Umbria

>> Centri  Kinesi Fisioterapici Di Giorno
Excellence Rehabilitation Medical Centre
http://www.ckf-digiorno.com/ 

Sconto del 30% su tutte le prestazioni presenti nella carta servizi e sul tariffario ufficiale.
Carta Servizi e Tariffario sono presenti nella home del sito.
Questa tariffa agevolata è valida per tutti gli associati a Runner Manageritalia Lazio Abruzzo Molise Sardegna e Umbria, che non hanno il fondo sanitario Fasdac.
Per i dirigenti invece sarà normalmente applicata la convenzione in essere con il Fasdac.
Per tutti: prima valutazione clinica gratuita

>> Dott. Mario Caratozzolo, Biologo nutrizionista
Via Teodoro Mommsen 45 Roma
Visite e valutazioni a condizioni vantaggiose
http://www.medicalresearch.it