Formazione print

DIRIGENTI

vedi Cfmt - Centro Formazione e Management Terziario.

QUADRI

L’associazione organizza incontri formativi per i Quadri Manageritalia Campania.
Possono partecipare, a titolo gratuito, tutti coloro in regola con il pagamento della quota associativa dell'anno in corso.

EXECUTIVE PROFESSIONAL
L’associazione organizza incontri formativi per gli Executive Professional Manageritalia Campania.
Possono partecipare, a titolo gratuito, tutti coloro in regola con il pagamento della quota associativa dell'anno in corso.


FORMAZIONE PER QUADRI ED EXECUTIVE PROFESSIONAL

Project Cost & Schedule Management
ONLINE SU PIATTAFORMA ZOOM

> 23 settembre 2022: dalle 15 alle 19
> 24 settembre 2022: dalle 9 alle 13

REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 19 SETTEMBRE
ISCRIVITI QUI

Obbiettivo
Alla fine del corso il corsista sarà in grado di applicare le principali tecniche del project management relativamente all’uso della WBS per la decomposizione del progetto, del diagramma di GANTT per la modellizzazione delle relazioni tra le attività di progetto, del metodo CPM per l’individuazione del percorso critico, per il livellamento delle risorse umane utilizzate nel progetto e per la valutazione della performance di progetto.

Metodologia didattica
Il corso avrà momenti di lezione frontale in cui verranno spiegati i concetti teorici e momenti in cui si svolgeranno alcune attività con il workshop sul progetto del nuovo punto vendita. È previsto un intervento di 10-15 minuti da parte di un altro project manager possessore delle credenziali PMP che porterà la propria esperienza e i vantaggi delle tecniche del project management applicate all’apertura di un nuovo punto vendita in ambito telefonia.

Modalità di erogazione
La piattaforma utilizzata è ZOOM, fornita dal docente che permette un numero massimo di 500 partecipanti.
I corsisti indicati da ManagerItalia per interagire saranno invitati ad usare la piattaforma zoom per una prova dal computer, che utilizzeranno durante il corso (nel quale dovrà essere già installato il programma "projectlibre"). Tutti i partecipanti potranno fruire del corso in modalità webinar potendo anche fare domande in chat ed eventualmente attivare microfono e webcam se ritenuto necessario dal docente.

Il software che si utilizzerà è PROJECTLIBRE scaricabile gratuitamente all’indirizzo https://www.projectlibre.com/
È consigliato che tutti i partecipanti scarichino e installino il software prima del corso;
il docente non potrà offrire assistenza tecnica sull’installazione del software durante lo svolgimento del corso.

È previsto il rilascio di attestato di partecipazione al corso con indicazione delle contact hours e pdu che si possono dichiarare per l’acquisizione o il mantenimento delle certificazioni rilasciate dal Project Management Institute (PMI). Verrà erogato un test di valutazione di 10 domande prima del corso e dopo il corso per valutarne l’efficacia. Inoltre, a fine corso sarà inviato un modulo di apprezzamento del corso.



REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 19 SETTEMBRE
ISCRIVITI QUI

Per informazioni: tel. 06 684016208
executiveprofessional@manageritalia.it